Home Attualità Economia ‘Coltiviamo il futuro’: iniziano gli appuntamenti con l’agricoltura

‘Coltiviamo il futuro’: iniziano gli appuntamenti con l’agricoltura

0
‘Coltiviamo il futuro’: iniziano gli appuntamenti con l’agricoltura

E’ in programma per domani il primo degli appuntamenti organizzati da Confagricoltura in collaborazione con il Comune di Arezzo. La rassegna “Dalla terra con amore: coltiviamo il futuro” intende sviluppare una nuova cultura alimentare. L’agricoltura è una risorsa fondamentale e deve esser sostenuta, sia per la qualità dei prodotti che ne derivano che per gli eventuali danni paesaggistici e idrogeologici che deriverebbero dall’abbandono dei campi. Queste iniziative mirano a ‘fare sistema’ e quindi a promuovere l’intero territorio
Il primo appuntamento è quindi per domani, venerdì 25 novembre alle ore 17 alla Borsa Merci con un convegno sulla salute alimentare e sul consumo dei prodotti tipici a cui parteciperanno rappresentanti di Confagricoltura, Comune, Camera di Commercio e Provincia di Arezzo.
Le altre iniziative: sabato 26 novembre alle ore 11 in piazza Guido Monaco verrà inaugurato il Villaggio Agreste che rimarrà aperto anche domenica 27 con orario 9-20 e sarà dedicato a frutta, legumi, farina e castagne. Nelle casette di legno saranno presenti anche ristoratori e pasticceri che offriranno degustazioni gratuite.
Il secondo evento, nei giorni 3 e 4 dicembre, dalle 9 alle 20, sempre in piazza Guido Monaco, sarà dedicato all’olio mentre il terzo del 10 e 11 dicembre, con i medesimi orari ma localizzato ai Portici ed in Piazzetta Sopra i Ponti vedrà come protagonista il miele, con il coinvolgimento dell’Associazione Apicoltori delle Province Toscane.