Home Attualità Confartigianato, una scuola per genitori

Confartigianato, una scuola per genitori

0
Confartigianato, una scuola per genitori

Arezzo – Si svolgerà giovedì 13 gennaio, presso L'Hotel Etrusco il terzo appuntamento di Scuola per Genitori di Confartigianato Imprese Arezzo.
Monica Valdambrini, presidente Gruppo Donne dell'associazione di via tiziano, ci presenta il Docente scelto: "Il terzo relatore è Mario Polito, scelto e riconfermato sulla base degli ampi consensi ricevuti durante la prima annualità". Già, perché Polito era presente anche nella precedente edizione discusse e si confrontò con la platea sul tema “I sensi di colpa dei genitori”, il suo modo di interagire ha conquistato immediatamente tutti gli iscritti tanto che a fine serata fu subito riconfermato per la seconda annualità. Monica Valdambrini prosegue presentandocelo: "chi ha avuto la fortuna di averlo già sentito, sa bene che è un professionista poliedrico, con una grande esperienza, e con una grande forza comunicativa. Non è a caso infatti che i suoi studi portino spesso in risalto l'intelligenza emotiva come facilitazione nell'apprendimento, e credo che questo concetto possa essere condiviso non solo per i ragazzi, ma anche per gli adulti."
Confartigianato Imprese Arezzo, anche per l’annualità in corso, ha proposto un ricco calendario di professionisti. Professionisti però non accademici che scendono dalla cattedra per essere più vicini al pubblico presente in sala.
"Rinnovo l'invito a tutti per toccare con mano, l'atmosfera che si viene a creare in queste serate. I docenti da noi scelti, dall'alto della loro esperienza con solo due battute hanno la capacità di diventare parte stessa della platea, coinvolgendo tutti i presenti anche con momenti di umorismo. A dimostrazione di ciò che ho detto i numerosi interventi da parte dei partecipanti, che per nulla intimoriti esprimono i loro dubbi e perplessità partendo proprio da fatti di vita quotidiana e concreta."
Tema della serata in programma sarà: "Punizioni e castighi: soluzioni alternative.
“Sono sicura – conclude la presidente del Gruppo donne di Confartigianato Arezzo – che il prof Polito ci stupirà positivamente anche quest’anno”.