Home Attualità Economia Confcommercio: la tessera associativa diventa Carta di Credito

Confcommercio: la tessera associativa diventa Carta di Credito

0
Confcommercio: la tessera associativa diventa Carta di Credito

Arezzo – È gratuita, permette di pagare ogni acquisto dopo 50 giorni, non è gravata da alcuna imposta di bollo, non prevede commissioni per l’acquisto di carburante e dimezza quelle per il prelievo contanti. In più, si porta in dotazione alcune vantaggiose coperture assicurative per i viaggi, dai servizi sanitari al soccorso stradale.


È la nuovissima tessera associativa della Confcommercio, che da quest’anno è anche carta di credito, emessa da Deutsche Bank e inserita nel circuito Mastercard, il più esteso al mondo con oltre 32 milioni di esercizi convenzionati.

Si tratta del primo ed unico esempio di carta corporate nel mondo associativo nazionale. Una vera novità per tutte le imprese e gli imprenditori associati a Confcommercio, che potranno scegliere di attivarla direttamente sul proprio conto corrente (presso qualsiasi banca) per farne un uso aziendale o personale. Ovviamente, chi non vorrà attivarla potrà sempre utilizzarla come una normale tessera associativa, per accedere al sistema di vantaggi e convenzioni del mondo Confcommercio, stipulati anche a livello locale. Molti degli accordi stipulati sul territorio dalle 104 associazioni provinciali del sistema saranno infatti a disposizione di tutti gli associati paganti con Confcommercio Card. È la costituzione di un vero e proprio sistema di “socio per il socio”, che mette in relazione di valore tutti gli associati Confcommercio del Paese.

L’obiettivo dell’organizzazione di categoria era offrire ai propri soci una tessera più ‘ricca’, di utilizzo quotidiano, che oltre ad essere uno strumento utile e vantaggioso di pagamento potesse rinforzare il legame di appartenenza a Confcommercio. Una tessera, dunque, da tenere nel portafoglio ed esibire con orgoglio. Esclusivo anche il design, curato da Armando Testa, con la scelta del colore nero che rappresenta il top di gamma nel mondo delle carte di credito.

Facendo due calcoli, chi è abituato ad usare la carta di credito tutti i giorni, per un importo di almeno 500 euro al mese, con la corporate di Confcommercio può risparmiare un minimo di 750 euro all’anno grazie alle sue caratteristiche: 50 giorni medi di valuta per l’addebito in conto, zero commissioni carburante, commissioni di prelievo contante dimezzate e nessuna imposta di bollo. Senza contare il pacchetto di coperture assicurative e i servizi da carta “gold”.