Home Politica Consiglio Comunale per la salvaguardia dell’Eutelia e dei lavoratori

Consiglio Comunale per la salvaguardia dell’Eutelia e dei lavoratori

0
Consiglio Comunale per la salvaguardia dell’Eutelia e dei lavoratori
Marco Donati

Arezzo – Approvata all'unanimità dal Consiglio Comunale una mozione di Marco Donati (Pd) sulla salvaguardia dell’Eutelia e dei suoi livelli occupazionali.
“La cessione dell’azienda da parte dei commissari – per Donati – deve tenere in considerazione le offerte qualitativamente migliori che permettano condizioni di sviluppo per un soggetto strategico per il tessuto economico e sociale aretino. I numeri parlano chiaro: a Eutelia è legata la sorte di 380 posti di lavoro e indirettamente di altri posti legati all’indotto che tale azienda può apportare.
Ritengo che l’assemblea debba esprimersi affinché arrivi la voce dei rappresentanti dei cittadini a chi deve compiere la valutazione delle offerte: prioritario deve essere salvaguardare i livelli occupazionali attuali ritenendo fondamentale anche la permanenza ad Arezzo delle sedi operative e direzionali. E medesima dignità e stessi diritti vanno garantiti ai lavoratori di entrambi i rami d’azienda visto che la cessione congiunta Eutelia-Agile rischia di mettere a repentaglio il futuro di ambedue i rami dell’azienda”.
L’atto verrà inviato al Ministero per lo sviluppo economico e ai commissari nominati.