Home Attualità Economia Consorzio Casentino: Il bilancio è positivo: l’accordo si rinnova

Consorzio Casentino: Il bilancio è positivo: l’accordo si rinnova

0

Casentino – Si è svolta stamani presso il palazzo Comunale di Chitignano la conferenza stampa alla presenza di Casentino Sviluppo e Turismo e Acqua Maniva spa.

Un sensibile incremento delle visite al sito informativo e di prenotazione turistica del Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo (14.750 visitatori in un anno) ed un percepibile aumento delle presenze di turisti italiani nel Casentino (+ 1,71 secondo i dati rilevati tra gennaio a ottobre 2010 dall’APT di Arezzo): questi alcuni dei risultati a un anno dall’accordo per la promozione turistica siglato tra il Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo – che riunisce i tredici Comuni del Casentino, un vasto numero di strutture ricettive ed esercizi commerciali del territorio – ed il Gruppo Maniva, che nello stabilimento di Chiusi della Verna imbottiglia l’acqua minerale Verna e le bibite Aquidea.

Considerato il bilancio positivo, questa collaborazione viene oggi ufficialmente riconfermata anche per tutto il 2011.

Secondo l’accordo, dalla primavera 2010, sull’etichetta di circa 30 milioni di bottiglie d’acqua minerale Verna e di bibite Aquidea del Gruppo Maniva, sono stati riportati il logo del Casentino e l’indirizzo web del Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo per l’accesso al portale d’informazione e prenotazione turistica on-line (www.casentino.net). Nel 2010 quasi 15 mila visitatori oltre 18 mila visite, tre minuti di permanenza sul sito e sei pagine per visita, sono questi i numeri della passata stagione che mostrano in trand positivo della campagna promo – pubblciitaria del sito.

Agli inizi del 2010 il Consorzio aveva rinnovato il suo portale, dotandolo di una veste grafica più fresca ed immediata e di contenuti di forte appeal, quali un efficiente programma di verifica on-line della disponibilità dei posti letto, oltre ad una serie di informazioni utili sulla valle e sui consociati.

“Le molte scelte eco-ambientali compiute da Maniva” – afferma l’amministratore delegato di Maniva Spa Michele Foglio – “in un’ottica di rispetto del delicato equilibrio del contesto in cui sorgono i suoi siti produttivi e l’incremento delle vendite dell’acqua Verna e delle bibite Acquidea, hanno portato il Consorzio a riconfermare il nostro Gruppo quale partner ideale, in questa azione di promozione turistica di un territorio a cui siamo molto legati”.

A circa un anno dall’inizio della collaborazione, questa fattiva sinergia tra pubblico e privato si rivela vincente. Perciò da riconfermare.