Home Cronaca Controlli Municipale nel week end: raffica di sequestri e denunce

Controlli Municipale nel week end: raffica di sequestri e denunce

0
Controlli Municipale nel week end: raffica di sequestri e denunce

Arezzo – Intensa attività nel fine settimana appena passato per la Polizia Municipale.
Durante i normali servizi di controllo al codice della strada effettuati da pattuglie del reparto sicurezza urbana, due persone sono state trovate alla guida senza patente. Il primo è un aretino di anni 49 residente in città trovato a circolare in via XXV Aprile a bordo di un motociclo che e oltre ad essere sprovvisto di patente, circolava con il motociclo senza assicurazione e pertanto il veicolo è stato sequestrato; il secondo di anni 47 di Monte San Savino è stato trovato alla guida di uno scooter anch'esso oltre che senza patente senza la copertura assicurativa; anche in questo caso il mezzo è stato sequestrato.
Sempre nel fine settimana sono state altre due le persone denunciate; una per guida in stato di ebbrezza ed una per essersi rifiutata di sottoporsi ad accertamento con etilometro.
Si tratta di un albanese di anni 27 trovato alla guida di un autocarro e rimasto coinvolto in un incidente stradale in via Nenni.
All'uomo trasportato al pronto soccorso per essere sottoposto alle cure dei medici è stato fatto anche un prelievo per verificare se avesse bevuto; i risultati hanno dato un tasso alcolemico nel sangue superiore di ben 7 volte al massimo consentito di 0,50 grammi/litro. All'albanese è stata immediatamente ritirata la patente di guida.
Chi non si è invece voluto sottoporre ad accertamento con etilometro è stato un rumeno di anni 44 che incappato in un posto di controllo sulla S.S. 73, mostrava chiari sintomi di chi ha alzato troppo il gomito. L'uomosi è però rifiutato di sottoporsi al test con l'etilometro. Non solo il rumeno aveva anche la patente sospesa; quindi la sua auto è stata sottoposta a fermo e rimossa con il carro attrezzi mentre il conducente è stato denunciato per essersi rifiuato di fare il test.