Home Sport Corsa del Saracino: ottimi risultati di Occhilini e M. Chiara Paggini

Corsa del Saracino: ottimi risultati di Occhilini e M. Chiara Paggini

0
Corsa del Saracino: ottimi risultati di Occhilini e M. Chiara Paggini

Arezzo – Domenica 17 aprile 2011 si è corsa la 27 edizione della Corsa del Saracino, principale manifestazione organizzata dal GS Amatori Podistica Arezzo. Oltre alla gara competitiva, su un percorso di 13 km nel centro storico cittadino, anche una passeggiata aperta a tutti sui 6 km: entrambe le corse hanno raccolto un grande numero di partecipanti, invogliati anche dalla bella giornata di sole. Per i ragazzi delle categorie giovanili il campo di gara era ricavato all’interno del Parco del Prato, tra il Duomo e la Fortezza.
Per gli aretini l’emozione di correre tra le strade di casa, per gli ospiti il piacere di fare un giro panoramico della città su un percorso spettacolare, scoprendo angoli meno noti anche agli stessi abitanti. In particolare rimangono impresse nella memoria le immagini dell’ingresso nella Piazza Grande, la salita di Via dei Pileati verso il Duomo e la discesa a San Domenico. Nel complesso un percorso impegnativo che alterna tratti di salita, discesa e pianura in parti uguali, per un cocktail ben dosato che mette a dura prova la gambe dei partecipanti.
La gara, molto combattuta nelle fasi iniziali, ha visto l’affermazione del siciliano Enzo Copia (Atletica Futura) in 42’33”, davanti all’atleta di casa Filippo Occhiolini (Policiano Arezzo Atletica – 43’01”) e Giuseppe Cardelli (Policiano Arezzo Atletica – 43’24”). In campo femminile Rachele Angella (Atletica Castello) con 50’42” si è imposta sull’aretina Maria Chiara Parigi (Amatori Podistica Arezzo – 51’25”) e sulla senese Lucia Tiberi Lucia (Il Fiorino – 52’43”). Le altre categorie hanno visto prevalere Giuseppe Taras tra i Veterani, Angelo Caruso (Policiano Arezzo Atletica) tra gli argento, Claudio Di Miceli (Policiano Arezzo Atletica) tra gli oro e Antonella Sassi (Il Fiorino) tra le veterane.