Home Attualità Economia Corso di laurea in Infermieristica

Corso di laurea in Infermieristica

0
Corso di laurea in Infermieristica
Studenti Universita Scuola

Per la prima volta dall’attivazione ad Arezzo del Corso di laurea triennale in Infermieristica le tesi si discuteranno al campus del Pionta, in viale Cittadini, e non più presso la sede centrale dell’Università a Siena. La prima sessione di laurea “aretina” è in calendario per martedì 13 dicembre nella sede ristrutturata dall’azienda Usl 8 in viale Cittadini (che sarà inaugurata sabato prossimo), dove si svolgono le attività didattiche anche degli altri corsi triennali per le professioni sanitarie.
La possibilità di discutere ad Arezzo le tesi di laurea è stata introdotta nell’ultima convenzione tra Università di Siena e azienda Usl
8 per la gestione dei corsi con sede ad Arezzo della facoltà di Medicina, con l’intenzione di venire incontro alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie.
Attualmente sono circa 250 gli iscritti ai tre corsi di laurea aretini a numero programmato, in Infermieristica, Fisioterapia e Tecniche di laboratorio biomedico, della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Siena.