Home Cultura e Eventi Cultura Cosa fare nel fine settimana di Pasqua

Cosa fare nel fine settimana di Pasqua

0
Cosa fare nel fine settimana di Pasqua

Arezzo – Il Centro Guide Arezzo e provincia ricorda a turisti e residenti alcune interessanti visite guidate, anche gratuite, alle quali è possibile partecipare nel fine settimana della Pasqua, tra Arezzo e Cortona.

Ad Arezzo, domani (sabato 23 aprile) proseguono le visite guidate gratuite alla Fortezza Medicea, promosse dal Comune in collaborazione con il Centro Guide Arezzo e provincia.

Due i turni previsti, il primo alle ore 15.30, il secondo alle 17, con partenza dall’ufficio turistico “Benvenuti ad Arezzo” presso il Palazzo Comunale. È consigliabile la prenotazione (al numero di telefono 0575 401945), visto che è consentito l’accesso ad un massimo di 25 persone per ogni turno. Si potrà entrare insieme ad una guida professionale direttamente nel cantiere di restauro, ancora in corso, per ammirare la potente struttura difensiva costruita dai Sangallo nel Cinquecento e inaugurata da Cosimo I de’ Medici, scoprendo le importanti novità che sono emerse durante gli scavi.

Sempre per domani (sabato 23) il Centro Guide di Arezzo e provincia propone alle ore 15 il consueto tour “ScopriArezzo”, per orientare i turisti alla scoperta del centro storico. La partenza, garantita anche con una sola persona, è fissata alle ore 15 da piazza San Francesco. Prenotazioni al numero di telefono 0575 26677. Il costo è di 10 euro a persona, ma, per venire incontro alle famiglie e ai piccoli gruppi, i bambini fino a 12 anni non pagano ed è prevista una gratuità ogni quattro persone.

Per la domenica di Pasqua, infine, le guide aretine propongono alle ore 11 a Cortona la visita guidata alla mostra sui capolavori etruschi dal Louvre, in corso presso il museo Maec. Il costo è di 5 euro a persona. Non è richiesta la prenotazione.