Home Sport Costone Siena – Oti Galli 81-68

Costone Siena – Oti Galli 81-68

0
Costone Siena – Oti Galli 81-68

La Oti Galli torna dalla difficile trasferta di Siena, sponda Costone, battuta 81-68. Il divario è maturato grazie a vantaggi di pochi punti maturati alla fine di ogni quarto, un piccolo guadagno che alla fine i senesi hanno capitalizzato vincendo la partita. Insomma quattro tempini abbastanza equilibrati ma con Siena sempre avanti, anche se mai di molto. I sangiovannesi hanno avuto il merito di non prendere mai delle grosse imbarcate, anche se solo nell'ultimo parziale hanno recuperato qualcosa. A fare la differenza in fin dei conti è stato il risultato del primo tempini con Siena che ha chiuso sul +11. Nonostante la sconfitta resta la consapevolezza di avere tenuto abbastanza bene testa a una delle squadre meglio attrezzate del lotto e inserita dagli addetti ai lavori fra le favorite per il salto di categoria. Come in qualche occasione lo scorso anno la Oti ha pagato la non troppa precisione da tre, dove ha fatto solo 5/15 (33%), con il Costone che invece ha messo ben dodici bombe su ventiquattro tentativi (50%).
“Abbiamo sofferto abbastanza, giocando non al meglio soprattutto in attacco dove in alcuni frangenti -commenta coach Alessandro Vadi -siamo stati un po' farrraginosi, mentre a loro è riuscito in pratica tutto. Inoltre hanno tirato benissimo da tre e c'è poco da dire: loro sono più forti e forse nessuno, come anche negli anni scorsi li batterà in casa, anche se sono convinto che come squadra possiamo giocare meglio di come abbiamo fatto”.
I primi dieci minuti hanno sorriso a Siena che ha chiuso avanti 25-11. Nel secondi quarto la Oti ha dimostrato di avere preso le misure ai padroni di casa, che però sul finale hanno messo qualche punto che ha mandato le squadre degli spogliatoi sul 44-30 per i padroni di casa. La partita, pur restano corretta, si accende nel terzo quarto, con Siena che però riesce e restare avanti 60-44. Negli ultimi dieci minuti Barbarossa e compagni tirano fuori gli artigli e sparano tutte le cartucce a loro disposizione per riacchiappare il risultato ma, complice anche una certa dose si sfortuna, riescono solo a rosicchiare qualcosa a Siena, che vince 81-68.
Sabato prossimo alle 21.15 appuntamento al Palagalli con Monsummano.

COSTONE SIENA-OTI GALLI 81-68
Costone Siena: Franceschini N 8., Gambelli 26, Cessel 3, Bonelli 2, Benincasa 2, Solfrizzi 10, Franceschini F. 10 , Bruttini 20, Valenti ne , Nepi ne All. Collini

Oti Galli: Valentini 15, Dolfi 13, Barbarossa 11, Rapaccini, Galli 24, Fedeli, Giachi 2, Gironi 3, Maleci, Boussemah ne. All. Vadi

Arbitri: Francesco Venturini di Capannori (Lucca) e Emanuele Salvi di Pistoia.

Parziali: 25-14; 19-16; 16-14; 21-24