Home Sport Cristian Ricciarini: Nurburgring seconda prova campionato europeo

Cristian Ricciarini: Nurburgring seconda prova campionato europeo

0

Arezzo – Torna finalmente di scena il Campionato Europeo della Clio Cup e con esso torna protagonista il pilota aretino Cristian Ricciarini.
Questo fine settimana si corre il secondo, doppio impegno, del Campionato Europeo Clio Cup, sullo storico tracciato tedesco del Nürburgring, la stessa pista che vede impegnati anche i campioni della F1.
Nell’impegnativo trofeo continentale Cristian è atteso ad un pronto riscatto dopo il mezzo passo falso della gara di Spa. Nella gara belga il forte pilota aretino è partito in sordina e si è espresso al massimo livello nella fase finale dell’evento Renault. Un contatto ha poi privato Ricciarini di un gran bel risultato, infatti, per lui si profilava la possibilità di salire sul podio.
La Composit Motorsport dei fratelli Ansaloni, per i quali corre Cristian, parte dopo un’accurata preparazione fatta nelle piste del Mugello e al Red Bull Ring, tutti sono determinanti ad ottenere un grande risultato.
Cristian, già Campione Italiano Clio Cup nel 2009, sfiderà i più forti specialisti del monomarca Renault, i campioni di francia, Germani, Spagna, Inghilterra e Belgio.
Cristian potrà contare anche sull’appoggio di un nuovo partner aretino, la Chimera Motor Service di Arezzo (www.chimeramotorservice.it)

Cristian Ricciairni ha detto:
“Ho avuto un week end difficile nella prima gara di Spa, questo a causa di qualche problema di assetto. Quando in queste gare parti anche leggermente dietro è difficilissimo recuperare. Corriamo in più di quaranta e tutti i piloti sono super competitivi, quindi la lotta è durissima ed è molto facile che qualcuno ti dia una sportellata, cosa che mi è successa in gara-2 a Spa.
Nella pista del Nürburgring ho già corso ed ottenuto un secondo posto nelle passate stagioni, sono concentrato e felice di essere ancora in pista, voglio dimenticare la gara di Spa.”

Tra le novità che presenti c’è quella di un nuovo partner, la Chimera motor Service.
“Si, ringrazio i fratelli Cencini che mi stanno dando un aiuto con la loro Chimera Motor Service. Quando le gare me lo permettono sono nel loro azienda, in Località San Zeno, in prossimità del bivio che da San Zeno porta alla superstrada.”

PROGRAMMA
Sabato 18
Ore 11:15 -11:45 qualifiche
Ore 17:45 – 18:15 Gara-1

Domenica 19
Ore 16:00 – 16:30 Gara-2

CALENDARIO CAMPIONATO EUROPEO CLIO CUP RENAULT 2011
1 Maggio Spa-Francorchamps Belgio
18-19 Giugno Nürburgring Germania
17-18 Settembre Paul Ricard Francia
8-9 Ottobre Barcellona Spagna

Tutti gli appuntamenti si articoleranno con una doppia gara.