Home Sport Cristian Ricciarini: vince la 100 miglia di Magione

Cristian Ricciarini: vince la 100 miglia di Magione

0
Cristian Ricciarini: vince la 100 miglia di Magione

Cristian Ricciairni è tornato al successo in occasione della 100 Miglia di Magione. Il pilota aretino ha vinto la classica di fine stagione al volante della Renault Clio RS 2.0 in coppia con il francese Nicolas Milan, con una Clio RS2.0 del team Composit Motrsport.
Ricciarini è reduce da una stagione in cui è stato bersagliato da problemi di varia natura che non gli hanno permesso di esprimersi ai massimi livelli nel corso dell’impegnativo Campionato Europeo. Tra le note positive della stagione, oltre al successo umbro, c’è stato il podio ottenuto nella seconda gara dell’Europo sulla pista tedesca del Nurburgring.
Nella corsa di Magione Ricciarini ha diviso la vettura con il Campione Europeo in carica, Nicolas Milan, con il quale ha avuto modo di confrontarsi al volante della stessa vettura. Oltre a raggiungere un successo netto e meritato, Ricciarini ha potuto dimostrare chiaramente che lo smalto dei giorni migliori è sempre intatto, infatti, è stato proprio l’aretino a staccare il miglior tempo in gara, guidando nelle fasi più critiche della corsa.
La stagione 2011 vedrà Ricciarini ancora in pista per un ultimo appuntamento, la 24 ore Telethon, che si correrà ad Adria l’11 dicembre prossimo su delle 500 Abarth.
Ricciarini sarà inserito in una squadra di grande valore, composta, tra gli altri, dall’ex pilota di F1 Ivan Capelli e dal pilota professionista Gianmaria Gabbiani.

Cristian Ricciairni ha detto:
“La vittoria di Magione è stata un toccasana. Quest’anno non ho avuto i risultati che mi attendevo nell’europeo per motivi personali, ma anche a causa del fatto che non conoscevo tutte le piste, mentre i miei rivali diretti conoscevano perfettamente ogni tracciato.
Purtroppo l’europeo non corre in Italia e così sono stato leggermente svantaggio da questa situazione. Quest’anno ho accumulato un buona esperienza ed ora sono convinto che nel 2012 potrò correre sempre al vertice.
Nella gara di magione ho diviso la vettura con il campione Europeo Milan, risultando leggermente più veloce di lui. Questo conferma che se ci troviamo su di un circuito che conosco posso giocarmela con chiunque.”