Home Attualità Economia Dal Gal Appennino Aretino altre risorse per il territorio

Dal Gal Appennino Aretino altre risorse per il territorio

0
Dal Gal Appennino Aretino altre risorse per il territorio

Arezzo – Il Gal Appennino Aretino è una struttura che ha un filo diretto con la Regione Toscana semplifica le difficoltà normative accompagnando il beneficiario, che sia privato o pubblico, fino all’assegnazione a fondo perduto di contributi comunitari LEADER
E’ ormai prossima la fase di assegnazione dei circa 6 milioni di euro già messe a bando . mentre bandi di altre 4 Misure sono pubblicate sul Bollettino Ufficiale N. 11 della Regione Toscana dando altre opportunità di finanziamento.Tra queste le uniche due misure previste nella strategia del Gal per la nuova programmazione PSR 2007/2013 destinate al settore agricolo. Si tratta del Bando n. 10 Misura 133” Sostegno alle associazioni di produttori per attività di informazioni e promozione riguardo ai prodotti che rientrano nei sistemi di qualità alimentare (art.20,c,iii/art.33 Reg (CE) 1698/2005) e Bando N. 11 per la Misura 124 "Cooperazione per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nei settori agricolo e alimentare e in quello forestale" Il bando N. 8 Misura 313/aA “Creazione di infrastrutture su piccola scala” si prefigge l’obiettivo di creare o incrementare l’offerta turistica nelle zone rurali. Attraverso la promozione della diversificazione economica, si mira a rendere le zone rurali più vitali e quindi favorire l’inversione di tendenza al declino socioeconomico di queste zone. I soggetti ammessi a presentare domanda sono esclusivamente i Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane.
Complementare a questo fine anche il Bando N. 9 Misura 313/aB “ Commercializzazione di servizi turistici e agrituristici inerenti al turismo rurale” I soggetti che possono presentare domanda di aiuto sono esclusivamente i consorzi (e le società consortili) di promozione turistica. Tutti gli interessati possono prendere visione delle opportunità dal sito www.galaretino.it.