Home Politica Dichiarazione di Roberto Barone

Dichiarazione di Roberto Barone

0

Arezzo – Si è svolta giovedì scorso presso il Centro Polivalente Tortaia, in una sala affollatissima, l’assemblea pubblica organizzata dal Comitato Contro l’Ampliamento dell’Aeroporto di Molin Bianco.
Nel corso dell’incontro sono state trattate le ultime vicende riguardanti l’infrastruttura.
Unanime è stato il vivo disappunto per il fatto che il Sindaco abbia considerato non ammissibile la proposta di delibera di iniziativa popolare per la quale erano state raccolte 1591 firme, nonostante la stessa avesse invece tutti i requisiti di ammissibilità. Apprezzamento per l’ulteriore azione svolta dal Comitato che ha presentato la richiesta di riesame della decisione, alla quale ad oggi l’attuale sindaco non ha fornito risposta. Riesame che comunque dovrà essere svolto dal futuro primo cittadino della città, chiunque sia.
Il Comitato ha anche anticipato che sta valutando le azioni legali da intraprendere, nel caso di eventuale bocciatura della richiesta.

In merito poi alla cosiddetta “promozione” dell’aeroporto di Molin Bianco, enfatizzata ad arte nei giorni scorsi, che ha suscitato molte preoccupazioni tra i cittadini ed in particolare tra gli abitanti nelle zone più vicine all’infrastruttura, il Comitato ha tranquillizzato i presenti spiegando che la promozione altro non è che una normalissima classificazione del sistema antincendio, tra l’altro la penultima in importanza nella scala delle classificazioni vigenti.

Nella consapevolezza di quanto sopra, il Comitato ed i cittadini avvisano fin da ora che respingeranno con fermezza qualsiasi tentativo di informazione fuorviante che qualche candidato sindaco potrebbe diffondere durante l’attuale campagna elettorale.

Roberto Barone
Consigliere Comunale
Presidente Comitato Contro l’Ampliamento dell’Aeroporto di Molin Bianco