Home Attualità Salute Disagio giovanile, giovedì incontro a Ruscello

Disagio giovanile, giovedì incontro a Ruscello

0
Disagio giovanile, giovedì incontro a Ruscello

Arezzo – Proseguono le iniziative di approfondimento dei temi di educazione alla salute promosse dalla Asl 8 ed organizzate assieme ai centri di aggregazione sociale.
Giovedi prossimo, 24 marzo, alle 21,00 sarà la volta di Ruscello, presso la sede del locale Centro di Aggregazione Sociale, dove si parlerà principalmente di “disagio giovanile”, un tema sollecitato in modo specifico proprio per la presenza in zona di tanti giovani. E' prevista la partecipazione all'incontro del dottor Evaristo Giglio, responsabile della sezione di educazione alla salute e di due esperti dell'azienda sanitaria: la dottoressa Silvia Patrussi, psicoterapeuta e il dottor Marco Becattini del dipartimento delle dipendenze.
Nel corso della serata si parlerà anche di Attività Fisica Adattata (AFA) e di prestazioni specialistiche ambulatoriali (diritti e doveri), con particolare riferimento alla compartecipazione alla spesa sanitaria da parte dei cittadini (ticket).
Nei locali del Centro di Aggregazione sarà allestita anche una postazione mobile per consentire a coloro che non lo hanno ancora fatto, di attivare la carta sanitaria elettronica.