Home Attualità Salute La SLA si combatte anche con Amore & Baci

La SLA si combatte anche con Amore & Baci

0
La SLA si combatte anche con Amore & Baci

Arezzo – Mercoledì 23 marzo, a partire dalle ore 17:00, allo Stadio Olimpico di Torino si terrà il Derby SLAncio di Vita a sostegno del progetto di ricerca EPOSS che si è classificato tra gli otto vincitori del Bando AriSLA 2010.

In campo Juventus – Torino per uno dei derby più appassionanti e sentiti d’Italia.

Fra gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa anche Amore & Baci, marchio toscano di bijoux, che ha da subito deciso di dare il proprio contributo al progetto con grande convinzione ed entusiasmo.

«Non potevamo non rispondere a un appello tanto accorato di sostegno a un progetto di ricerca che mira a trovare una cura per una malattia terribile che colpisce anche giovani e sportivi, privandoli dell’opportunità di vivere appieno la loro vita. E’ un dovere di tutti noi sostenere la ricerca anche attraverso occasioni di svago e divertimento come il derby della mole SLAncio di Vita» – ha dichiarato Giovanni Licastro, Manager di Amore & Baci.

Cos’è la SLA
La Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia degenerativa a decorso progressivo che colpisce le cellule nervose del cervello che controllano la muscolatura volontaria. In poco tempo i muscoli si indeboliscono fino a spegnersi. Anche le funzioni motorie necessarie alla parola, alla deglutizione e alla respirazione col tempo si bloccano. Pur immobilizzando progressivamente tutti i muscoli, non toglie la capacità di pensare e la volontà di rapportarsi con gli altri che viene spesso frustrata dall’impossibilità di comunicare. Oggi la SLA è una malattia a prognosi infausta: mediamente in 3-5 anni ha un’evoluzione fatale. Generalmente colpisce gli adulti, di entrambi i sessi. In Italia ci sono attualmente più di 5 mila malati di SLA, con mille nuovi casi che si registrano ogni anno.

Chi è Amore & Baci
Amore & Baci è il marchio di bijoux nato ad Arezzo nel 2008 grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni dalla M.I.I. (Made In Italy) SpA, una rinomata azienda nel settore della gioielleria che produce in oro ed argento. L'idea di Amore & Baci si basa su gioielli componibili: bracciali, collane, anelli e orecchini in cui è possibile aggiungere i singoli componenti (charms) in diverse forme, materiali e colori per dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività.