Home Attualità Viabilità Disciplina della circolazione in piazza Sant’ Agostino e via Garibaldi

Disciplina della circolazione in piazza Sant’ Agostino e via Garibaldi

0
Disciplina della circolazione in piazza Sant’ Agostino e via Garibaldi

Arezzo – Divieto di transito e di sosta per l’intera giornata (orario 0 – 24) a tutti i veicoli in Piazza Sant’Agostino; Via Garibaldi nel tratto compreso tra la Galleria Cairoli e via De Mannini e in Via Margaritone tra il passo carraio n° 970 e Piazza Sant’Agostino.
In deroga a questi divieti sono consentiti ai veicoli autorizzati il transito e la sosta su via Garibaldi dalle ore 8 alle ore 10 e dalle ore 13 alle ore 15 per operazioni di carico/scarico di cose e persone (residenti); dalle ore 8 alle ore 10 e dalle ore 14 alle ore 16 per operazioni di carico scarico di cose (autorizzati non residenti); ai veicoli autorizzati in tali orari la sosta è consentita esclusivamente per un tempo massimo di 10 minuti previa esposizione in modo chiaro e ben visibile dell'ora di arrivo.
Consentito anche il transito e la sosta sui posteggi in concessione all'interno dell’area pedonale di Piazza Sant'Agostino e di via Margaritone dalle ore 6 alle ore 14 da lunedì a venerdì, ai veicoli degli operatori commerciali su area pubblica per svolgere il mercatino rionale; il transito ai veicoli che fruiscono del passo carrabile n. 84. In via della Minerva sull'area individuata dalla segnaletica orizzontale ubicata sul fronte opposto del tratto compreso tra via della Madonna ed il civico 31 sono istituiti degli stalli riservati alla sosta dei ciclomotori e motocicli. Infine in via della Minerva, lato civici dispari, sul tratto compreso tra il n. 5 ed il n. 13 sono istituiti due stalli riservati alla sosta dei veicoli al servizio delle persone con limitate o impedite capacità motorie munite del contrassegno speciale in corso di validità.