Home Sport Due pareggi fanno sognare le bambine della Stella Azzurra

Due pareggi fanno sognare le bambine della Stella Azzurra

0

Arezzo — Luci e ombre nell’ultimo fine settimana per le formazioni di calcio femminile della Polisportiva Stella Azzurra, ma la società sorride perché, la luce, è venuta proprio dalle squadre Pulcini ed Esordienti, le due squadre verso cui sono orientati i principali interessi e da cui sono attesi i maggiori progressi. La prima gara disputata è stata quella delle Pulcine che, Giovedì 13 Ottobre, hanno affrontato in campionato la Virtus Lignano. La partita, terminata con un bel 2-2, ha visto le bambine della Stella Azzurra, guidate da Stefano Pisini, giocare una gara sopra le righe con tanta aggressività e voglia di competere contro i pari età maschili.
Domenica 16 Ottobre la squadra Esordienti ha disputato il quarto turno di campionato contro la Marzocco Sangiovannese, in una gara che, in tutti i 3 tempi di gioco, ha mostrato tutti i progressi della squadra allenata da Alessandro Forciniti, tanto che la Stella Azzurra è riuscita a pareggiare 0-0 contro i prestigiosi rivali valdarnesi. La Sangiovannese ha giocato principalmente in attacco, andando numerose volte al tiro ed esaltando le qualità della giovane portiere della Stella Azzurra, Nila Bertolino, capace di respingere ogni attacco. Nonostante questo le ragazze bianco-azzurre hanno offerto una prestazione fisica e tattica degna di nota, tanto che, nel finale, hanno addirittura sfiorato il colpaccio con un veloce contropiede che per poco non ha portato alla segnatura della rete della vittoria. «Questi due pareggi rappresentano quanto di bello offerto da questo fine settimana – afferma il direttore generale Claudio Chiarini. – Sono la dimostrazione che l’idea di creare una scuola calcio femminile non è un’utopia ma una realtà che si sta consolidando e che sta raggiungendo i suoi primi frutti».
Hanno trovato nuove difficoltà le due squadre maggiori che, ancora in rodaggio e complici alcune assenze, tra cui quelle dei portieri titolari, hanno replicato i risultati negativi della settimana precedente. La Juniores a Lucca ha tenuto il campo solo per un tempo e ha ceduto nel corso della ripresa, mentre la Prima Squadra ha perso 2-1 il derby di Coppa Toscana contro le Free Sisters. La gara ha visto entrambe le squadre creare numerose occasioni da rete, malamente sprecate anche a causa del forte vento che ha condizionato l’incontro: nonostante questo, le Free Sisters hanno interpretato meglio la gara e alla fine hanno ottenuto una meritata vittoria. Dopo i 2 turni di Coppa, da Domenica si fa sul serio: al campo comunale di Giovi è in programma il primo turno del campionato di serie C, con la Stella Azzurra che ospita l’Aglianese con il desiderio di cambiare rotta e di iniziare la stagione con un risultato positivo.