Home Attualità Economia E’ uscito il bando per i contributi per l’affitto anno 2011

E’ uscito il bando per i contributi per l’affitto anno 2011

0
E’ uscito il bando per i contributi per l’affitto anno 2011

Montevarchi – E’ uscito il bando relativo ai contributi dell’affitto per l’anno 2011. Previsto dalla L.431/1998, il bando è annuale ed è rivolto ai cittadini provvisti di un contratto di affitto regolarmente registrato, che non siano titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su altro alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare e che rispondano a determinati requisiti di reddito specificati nel bando.
Possono presentare domanda i residenti nel Comune di Montevarchi che abbiano residenza anagrafica nell’alloggio per il quale è stipulato il contratto di locazione. Il bando è aperto ai cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari. A questi ultimi, tuttavia, è richiesta la residenza da almeno 10 anni nel territorio nazionale o da almeno 5 nella medesima regione (non obbligatoriamente la Toscana). A quanti possiedano i requisiti previsti e presentino domanda entro il termine stabilito del 30 aprile, verranno concessi contributi ad integrazione del canone di locazione.
La domanda, su appositi modelli prestampati, come pure il bando, sono reperibili sul sito internet del comune www.comune.montevarchi.ar.it, Eventi della vita cittadino, Avere una casa – Possedere immobili, Affittare casa (e dare in affitto). La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio “incomune” entro e non oltre la data del 30 aprile. Presso lo stesso ufficio sarà possibile avere informazioni e aiuto per la compilazione della modulistica.
A tal fine occorre presentare: dichiarazione ISE/ISEE, con i redditi percepiti nel 2010; copia del contratto di locazione regolarmente registrato o in corso di registrazione; copia della registrazione annuale del contratto; copia delle ricevute d’affitto dell’anno 2011 provviste di marca da bollo da € 1,81 e firmate dal locatore o bonifici bancari o versamenti postali che attestino il pagamento dell’affitto per questi mesi del 2011; copia documento riconoscimento del firmatario della domanda; eventuale verbale ASL attestante invalidità, disabilità o handicap ai sensi della L. 104/92 di un componente del nucleo familiare. Per ulteriori informazioni è disponibile l’Ufficio “incomune” aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il sabato dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.45, tel. 055/9108246 o il Servizio delle politiche sociali, Comunità e Sport, il martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle 17.30 – tel. 055/9106740.