Home Sport Rok Nahtigal stagione finita

Rok Nahtigal stagione finita

0

Arezzo – Assenze pesanti nelle file dei Lions in vista della gara due dei quarti di finale dello scudetto in programma sabato prossimo a Ferrara. I gialloneri dovranno infatti fare a meno di Rok Nahtigal che si è rotto una spalla e quindi ha concluso anticipatamente la stagione, di Pace che è stato squalificato e di Stevanoni ancora in viaggio di nozze. A questi si aggiunge anche Traversa che è stato inserito nella rosa della nazionale su ghiaccio e quindi rimarrà in ritiro con gli azzurri.
Si tratta sicuramente di defezioni molto importanti che privano la squadra praticamente di una linea di assoluto valore. Il potenziale offensivo è quindi notevolmente ridimensionato se si considera che Rok , oltre ad essere un eccellente difensore, è anche un buon realizzatore ed è im portantissimo nelle superiorità numeriche dove spesso riesce a piazzare delle bordate davvero micidiali. Gli altri tre sono invece attaccanti puri. Pace, elemento che stava dimostrando di aver ritrovato la verve agonistica e realizzativa, ha pagato dazio al finale di partita con Ferrara dove ha subito la penalità partita che gli è valsa la squalifica mentre Stevanoni, capocannoniere dei Lions nella regular season, ha purtroppo fatto coincidere il matrimonio con il momento clou della stagione e quindi sarà assente anche in questa importantissima gara due dei quarti di finale e forse anche nell'eventuale bella in programma il mercoledì successivo sempre in casa estense.
Per Traversa il discorso vede un intreccio piuttosto complicato. Il giovane talento azzurro ha fatto tutta la stagione su ghiaccio nel campionato universitario degli USA dove si è comportato in maniera ottimale al punto che non è da escludere per lui un futuro tra i professionisti. Tornato in Italia avrebbe dovuto partecipare ai play off con l'Hockey Club Arezzo, società con la quale è tesserata su In Line ma è arrivata la convocazione per il ritiro della nazionale su ghiaccio e quindi non ha potuuto giocare gara 1 e non sarà presente neppure in quella di sabato perchè rimasto in azzurro dopo la bella prestazione fornita nell'amichevole della nazionale contro la Polonia.
Ottima cosa per lui ma decisamente poco confortante per il club aretino che perde un altro attaccante di razza che avrebbe potuto contribuire a fare la differenza in questa fase.
Il tecnico Luca Mafucci avrà quindi a disposizione per l'attacco Stricker, Di Fabio, Stefan Nahtigal, Vanetti e Luca Montanari mentre in difesa potrà contare sull'apporto di Hribersek, Andrea Montanari, capitan Belnava , Moro e Gori . A questi potrebbero anche aggiungersi per completare il roster Lorenzo Schiti e Cuseri, due giovani di grande affidabilità.
Tutto sommato, un roster competitivo ma che evidentemente poteva avere potenzialità decisamente maggiori se fosse stato al gran completo.
A Ferrara la squadra cercherà di liquidare i conti puntando alla vittoria che vorrebbe dire qualificazione alla semifinale. In caso di malagurata sconfitta, ci sarebbe poi la gara di spareggio sempre in programma nella città estense.
Vista l'importanza della posta in palio, la tifoseria dei Lions sta organizzando un pullman al seguito per sostenere i “Leoni” in un momento così decisivo e delicato della stagione.