Home Sport Ecco i gironi della di serie C Toscana di Volley

Ecco i gironi della di serie C Toscana di Volley

0

Arezzo – Venerdì 29 Luglio il comitato regionale Toscano della Federazione Italiana di Pallavolo ha diramato i gironi dei campionati di serie C maschile e femminile per la prossima stagione 2011 / 2012.
Il Volley Arezzo è stato inserito nel girone B, insieme a quattro squadre Aretine, sei Fiorentine e due Senesi.
Quattro i derby per la formazione di mister Morelli, con lPol. Savinese, Green Volley Bucine, Pall. Sansepolcro, e la neo- promossa Pall. Camucia. In provincia di Firenze confermati gli scontri classici con Scandicci, Sales, Rufina, Scarperia, Firenze Ovest, e la ritrovata Firenze Volley. In provincia di Siena, ritorna la sfida con il Cus. Siena appena retrocesso dalla serie B2 e Poggibonsi tenace avversario di sempre.
Le premesse per assistere ad un torneo di ottimo livello ci sono tutte, basti pensare che nel girone ci sono due formazioni retrocesse dalla B2 e che tutte le squadre hanno rinforzato i propri organici.

In campo Femminile, la neo promossa Saione Pallavolo del nuovo tecnico Antonio Tropiano è stata inserita nel girone A. Due i confronti con le squadre aretine (Volley Arno Montevarchi e Volley 88), sette le squadre in provincia di Firenze ( Valdisieve, Impruneta, Bagno a Ripoli, Euro Due, Calenzano, Rinascita, Tavarnelle, Le Signe), due in provincia di Lucca (Agliana e Blu Volley) una in provincia di Siena ( Star Volley Accademy).