Home Politica ‘Enti locali tra riforma e tagli’, convegno del PD

‘Enti locali tra riforma e tagli’, convegno del PD

0
‘Enti locali tra riforma e tagli’, convegno del PD

Arezzo – I gruppi consiliari di Comune e Provincia hanno presentato stamani l’iniziativa con il vice Presidente del Senato Il Comune di Arezzo ha chiuso il suo bilancio e la Provincia si prepara a farlo. Ma i problemi della finanza locale stanno diventando drammatici. Il consigliere comunale Marco Donati e il capogruppo provinciale Massimo Pacifici hanno presentato stamani l’iniziativa che il Pd terrà giovedì 24 febbraio, alle ore 21, nella sala Giostra del Saracino in palazzo comunale.
Interverranno Vannino Chiti, vice Presidente del Senato; Roberto Vasai, Presidente della Provincia; Tiziano Lepri, assessore al bilancio della Provincia di Firenze e Giuseppe Fanfani, Sindaco di Arezzo. Modererà Gianluca Baccani.
“Il Comune di Arezzo ha chiuso il suo bilancio nonostante i gravissimi tagli del Governo e grazie alla compattezza della maggioranza – ha detto Marco Donati. I problemi sono già pesanti oggi e diventeranno insostenibili a partire dal prossimo anno. Il 70% dei tagli decisi dal Governo sono stati scaricati sul sistema delle autonomie locali”.
“Situazione gravissima anche in Provincia – ha sottolineato Massimo Pacifici. Siamo in fase di chiusura del bilancio e l’iniziativa con Vannino Chiti intende rimarcare con forza che il PD, contrariamente alle forze politiche di centro destra, crede nel sistema delle istituzioni locali”