Home Cultura e Eventi Cultura Festa della donna 2011, ecco le donne premiate

Festa della donna 2011, ecco le donne premiate

0
Festa della donna 2011, ecco le donne premiate

Bibbiena – ANTONELLA ODDONE: Una donna che, all’interno della comunità di Bibbiena, ha operato nel tempo per migliorare la vita dei bambini e delle loro famiglie, facendosi portatrice di un modo nuovo di guardare all’infanzia e ai suoi bisogni.
Una fervente passione per la professione, l’impegno entusiasta nel sociale e nell’associazionismo locale uniti ad una sensibilità rara per gli ultimi, hanno fatto di questa donna un elemento concreto e cruciale di crescita per la nostra comunità.
Per questi motivi il Sindaco, La Giunta e la Commissione Pari Opportunità si pregiano di offrire, nel giorno dedicato internazionalmente alle donne, un riconoscimento Istituzionale ad Dottoressa Antonella Oddone.

ALESSANDRA ARICO’
Bibbienese di adozione, ha apportato alla nostra comunità un modo nuovo di fare cultura, aprendo le porte del teatro alla persone comuni e ai giovanissimi. Facendo dell’approfondimento un canale diverso per guardare al mondo femminile con maggiore consapevolezza e concretezza, si è fatta essa stessa un mezzo virtuoso per ripensare al ruolo delle donne nella nostra società.
Simbolo della donna che non si è assuefatta ai modelli predominanti, è stata capace, non senza dolore, di ricostruire la propria vita, rivisitando con allegria il proprio ruolo e riproponendosi con somma fierezza come professionista e donna di cultura.
Per questi motivi il Sindaco, La Giunta e la Commissione Pari Opportunità si pregiano di offrire, nel giorno dedicato internazionalmente alle donne, un riconoscimento Istituzionale ad Alessandra Aricò.

CECCONI EMILIA
Donna tra le donne, madre comune, si è distinta per la determinazione con la quale ha saputo offrire a suo figlio grandi opportunità ed una vita luminosa.
La sensibilità dimostrata nel riporre fiducia nelle capacità di suo figlio, inserendolo in modo sereno all’interno di percorsi lavorativi e sociali, è riconosciuto come un vero modello per la nostra comunità.
In punta di piedi, ma con una forza esemplare, ha saputo rompere nel tempo i muri dell’indifferenza, del silenzio e della diffidenza donando a suo figlio un percorso di vita esemplare. Per questi motivi il Sindaco, La Giunta e la Commissione Pari Opportunità si pregiano di offrire, nel giorno dedicato internazionalmente alle donne, un riconoscimento Istituzionale alla Signora……………………………….

DONNE TOSCANE
La capacità di mettersi in gioco in maniera coraggiosa, di proporsi fantasiosamente in un mondo lavorativo contraddistinto da grande competitività maschile, fanno di queste giovani donne un esempio riconosciuto di audacia, determinazione e ingegnosità.

Audacia per aver scelto una strada lavorativa sempre in salita; determinazione che ha consentito loro di non abbassarsi di fronte alle difficoltà di una professione declinata spesso al maschile; ingegnosità nell’essersi quasi “inventate” un impiego in un contesto come quello casentinese contraddistinto da un ormai annoso problema di disoccupazione femminile.