Home Nazionale Finmeccanica: Orsi nuovo amministratore delegato

Finmeccanica: Orsi nuovo amministratore delegato

0

Roma, 4 mag. (Labitalia) – Giuseppe Orsi è il nuovo amministratore delegato di Finmeccanica. A nominarlo è stato il consiglio di amministrazione, che si è riunito al termine dell'assemblea degli azionisti del gruppo. Giuseppe Orsi è quindi il nuovo capo azienda di Finmeccanica, mentre Pier Francesco Guarguaglini, confemato presidente, avrà, tra l'altro, le deleghe relative alle strategie.
E' questa la nuova mappa dei poteri al vertice della holding dell'aerospazio e difesa, definita dal nuovo consiglio di amministrazione, che ha anche proceduto alla nomina, su proposta di Orsi, sentito il presidente, di Alessandro Pansa, attuale condirettore generale, a direttore generale.
Pansa, che manterrà l'incarico di chief finacial officer, sostituirà Giorgio Zappa, che rimarrà nel gruppo fino al 30 giugno prossimo. Il cda, seguito all'assemblea degli azionisti, ha, dunque, attribuito a Orsi la carica di ad, conferendogli i relativi poteri di capo azienda. Al presidente sono state assegnate le deleghe per l'individuazione delle linee di indirizzo strategico della società e del gruppo; la gestione dei rapporti istituzionali con autorità di governo, organismi pubblici e privati, organi di informazione nazionali e internazionali, il tutto in coordinamento con l'amministratore delegato e, infine, dare esecuzione alle deliberazioni del cda.

Articlolo scritto da: Adnkronos