Home Politica Francesco Conti: Fanfani si dissoci dall’iniziativa dell’Arci e di Sel

Francesco Conti: Fanfani si dissoci dall’iniziativa dell’Arci e di Sel

0
Francesco Conti: Fanfani si dissoci dall’iniziativa dell’Arci e di Sel

Arezzo – «Come Rigutinese dalla nascita e come Consigliere e Capogruppo di Forza Italia nel PDL nella Circoscrizione 5, provo rabbia e vergogna per le polemiche portate avanti da certi esponenti politici contro Don Virgilio Annetti, parroco di Rigutino.
L’iniziativa di Sinistra e Libertà al mercato di Rigutino è stata fallimentare grazie alla decisione con cui l’intera popolazione ha rispedito al mittente i tre esponenti dell’estrema sinistra che volevano propagandare il loro “credo”.
Non una voce fuori dal coro da parte della cittadinanza, che non ha accettato l’ingerenza di alcuni partiti politici che appoggiano il Sindaco Fanfani in questioni che devono essere attinenti esclusivamente le istituzioni ecclesiastiche.
La continua ricerca di strumentalizzazione è diventata un boomerang per l’estrema sinistra, ma cosa ancor più grave è che il PD, il partito di maggioranza relativa che sostiene il Sindaco Fanfani al Comune di Arezzo, non si sia espresso in alcun modo sulla vicenda e non abbia preso nessuna distanza dall’iniziativa di “rieducazione alla tolleranza” di Sinistra e Libertà e ancor di più da quella dell’ARCI che ha depositato stamani un esposto in procura.
Credo che il nostro Sindaco debba molte spiegazioni ai Rigutinesi per l’atteggiamento della propria maggioranza, e soprattutto ai suoi elettori, che questa mattina, indipendentemente dal credo politico, hanno protestato contro un’iniziativa decisamente “poco intelligente” e che lascerà tracce indelebili nella mente della nostra comunità.
Una comunità da sempre accogliente verso tutti e che non merita di vedere uno dei suoi punti di riferimento, il parroco Don Virgilio Annetti, continuamente sotto bersaglio di vili critiche e attacchi.»

Francesco Conti
Responsabile Provinciale Promotori della Libertà
Capogruppo Forza Italia nel PDL – Circoscrizione 5 Rigutino