Home Attualità Informazione GF11: Margherita e Andrea, amore all’orizzonte?

GF11: Margherita e Andrea, amore all’orizzonte?

0
GF11: Margherita e Andrea, amore all’orizzonte?

Roma – Dire che Margherita sia profondamente delusa dal comportamento di Nando è poco: “Mi sono innamorata di un personaggio costruito dall’inizio alla fine. Che schifo, sono senza parole. Mi ha pure dedicato la canzone!”. “Certo che abbiamo proprio scelto bene io e te!”, aggiunge la speaker rivolgendosi ad Andrea. Nella Casa, Davide sembra essere l’unico a spezzare una lancia a favore di Nando: “Per me è ingenuo, è un ragazzetto che si è fatto prendere dagli eventi”. A dissentire, Andrea: “Non si è fatto prendere dagli eventi, ci ha sguazzato”. Margherita, tuttavia, non si perde d’animo: “E’ brutto vivere nel dubbio, sono contenta di aver saputo finalmente la verità”. “Che imbecille – chiosa Andrea -. Una come te non la troverà mai più”. “E’ inconcepibile che io abbia preso una sbandata per uno così”, sottolinea ancora la concorrente. Poi, Andrea si espone, e tenta un timido approccio: “Ti voglio fare un po’ di coccole stasera, ne abbiamo bisogno. Ti va bene?”. La varesina, però, tira in ballo la sorella (intervenuta lo scorso lunedì in puntata n.d.r.): “Tua sorella Valentina si riferiva a me quando ti ha dato quel consiglio di non confondere l’amicizia”. Ma Andrea ha le idee molto chiare in proposito: “Il parere di mia sorella non può condizionarmi, lei non vive qui. Quello che penso io su di te lo tengo per me. Io ti vedo con occhi diversi”. La varesina replica imbarazzata: “Per me tu sei pazzo, non dimenticare che vieni da una storia di due anni”. Infine, lo gela: “Io comunque adesso non voglio stare con nessuno, voglio stare da sola”. Sarà davvero così?

ALLA FINE SCATTA IL BACIO TRA MARGHERITA E ANDREA
Alla fine i due ragazzi hanno ceduto: è infatti arrivato il bacio. Il mattino seguente, però, è ora di ripensamenti. Margherita e Andrea affrontano il discorso. Andrea: “Io mi sono alzato con il sorriso stamattina!”. La varesina, tuttavia, replica: “Io sto bene con te ma voglio esserti solo amica. Non bisogna fare chiodo scaccia schiodo”. La ragazza ha le idee molto chiare in proposito, e aggiunge: “Io ti voglio come amico. Non voglio altro”. A dire la sua sulla coppia, poi, è Davide, che consola l’italo-giapponese: “Forse Margherita ha paura di dirti che ti vede solo come amico. Tu dille che quello che è successo tra voi è stata solo una circostanza data dalla situazione. Forse lei deve metabolizzare – continua il catanese – o fermarsi un attimo e mettere chiarezza, solo che se una donna ti vede come amico, è un casino, non è facile che provi poi qualcos’altro. E’ difficile che cambi la situazione”. “Lo so”, commenta rassegnato Andrea.

GIORDANA CONTRO TUTTI
Giordana continua ad attirare le antipatie degli altri inquilini della Casa. Nel corso degli ultimi giorni, la ragazza di Ostia ha avuto uno scontro con Biagio. I due ragazzi, entrambi in nomination, se ne sono dette di tutti i colori. Il motivo del diverbio? Una sigaretta. Biagio ha sorpreso la ragazza a frugare tra le sue cose, e non l’ha presa bene: “Stai mettendo le mani nella roba degli altri! Come ti permetti? La prossima volta, ti spezzo le mani!”. La body-builder si difende così: “Anche gli altri mettono le mani nella mia valigia per rubarmi le sigarette!”. Poco dopo, anche Davide rimprovera la ragazza, lasciandole intendere che il suo sia stato un gesto indubbiamente poco educato: “Le mani nella roba degli altri non si devono mettere in nessun caso! Se io ti avessi trovata con le mani nella mia valigia, ti avrei fatto volare!”. “E va bene, vuol dire che avrei volato. Però quelli che mettono le mani nelle mie cose possono farlo?”, commenta stizzita la concorrente. “Avresti fatto meglio a chiamare gli altri e a dire di controllare nella loro roba”, chiosa infine Davide. La ragazza, tuttavia, non ha affatto intenzione di assumersi le sue responsabilità e di scusarsi. Gli altri inquilini, rassegnati, alla fine hanno tutta l’intenzione di lasciar cadere la cosa nel dimenticatoio. Ed è Andrea, ancora una volta, a sintetizzare il pensiero degli altri: “Bisogna ignorare Giordana. E’ come se non esistesse. Con lei non si può ragionare. Lei parte dal presupposto di avere sempre ragione e quindi le è tutto dovuto”.

ANDREA VUOLE CONQUISTARE MARGHERITA, MA LEI NON CI STA
Nonostante i ripetuti due di picche di Margherita, Andrea non getta la spugna: “Ti voglio conquistare, sono serio”. La varesina, però, è irremovibile, e di cedere non ne vuole proprio sapere: “Nessuno mi può conquistare, in questo momento non ce n’è”. Il concorrente persevera: “Ci vorrà molto tempo, sarà il momento sbagliato, ma io le ho ora queste intenzioni”. Il corteggiamento di Andrea si fa sempre più serrato, e Margherita ne parla con Rosa, raccontandole con dovizia di particolari la dichiarazione dell’italo-giapponese. La speaker, tuttavia, rimane sempre della stessa idea: dopo la cocente delusione d’amore per via di Nando, vuole restare single ancora per un po’. Però, qualche dubbio le si insinua: “Magari lo so che me ne pentirò, tra qualche mese lo vedo in giro con un'altra, però adesso proprio non ce la faccio”. La ferita è ancora aperta: Margherita è ferma nella sua decisione di voler continuare la sua avventura all’interno della Casa da sola. Almeno per ora.

CENA TRICOLORE PER I RAGAZZI
Festeggiamenti per i 150 anni dall’unità d’Italia anche nella Casa. Il Grande Fratello regala ai ragazzi la spesa per preparare una cena a tema, ogni piatto preparato dagli inquilini contiene i colori della bandiera italiana. A dare il via al pasto tricolore l’Inno cantato in coro ed il brindisi di Andrea dedicato all’Italia: “A tutti quelli che sono morti affinché questo sogno si realizzasse”. Durante la cena i concorrenti discutono sui pregi del nostro Paese, e Andrea ritiene che la migliore qualità dell’Italia sia la creatività dei suoi cittadini. I ragazzi intonano canzoni rigorosamente italiane, con tanto di bandiera, creando una suggestiva immagine mentre si stringono attorno al tavolo cantando con trasporto e coinvolgimento il manifesto del nostro Paese.

MILITARY FITNESS IN CASA
Nel primo pomeriggio, ingresso nella Casa per due istruttori di Military Fitness. Motivazione, determinazione e gioco di squadra, questi gli elementi necessari all’allenamento per gli inquilini di Grande Fratello. Una seduta di esercizi in pieno stile militare per ovviare ai molti giorni d’inattività fisica accumulati. Vengono create delle coppie, s’inizia con una corsetta, poi salti sul posto, saltelli, doppia camminata laterale con contatto visivo, flessioni in avanti, corsa a due di cui uno con occhi chiusi e ancora, flessioni, stretching, respirazione controllata. L’istruttore capo tiene tutti concentrati. Segue una seconda fase, impostata sul functional training: s’inizia con esercizi per gli addominali, poi flessioni con pesi sulle spalle e vari esercizi per braccia e gambe, anche con tubi pieni d’acqua, lunghi e pesanti cordoni di gomma e copertoni di ruote d’auto. Per oltre un’ora i ragazzi sono sottoposti a faticosissimi esercizi fisici, ma tutti s’impegnano e riescono nella prova. Terminate le prime sei sezioni di esercizi, l’istruttore capo organizza un gioco a squadre, due gruppi da cinque, capeggiati rispettivamente da Davide e Giordana. E’ una vera sfida, che prevede la ripetizione, nel minor tempo possibile, degli esercizi appresi precedentemente. Una sorta di addestramento per un pomeriggio in Casa GF decisamente alternativo.