Home Nazionale Gheddafi: ‘Pronti a una lunga guerra con l’occidente’

Gheddafi: ‘Pronti a una lunga guerra con l’occidente’

0

Tripoli, 20 mar. – (Adnkronos/Ign) – "Cadrete come sono caduti Hitler e Mussolini. E' questa l'epoca dei popoli e non delle guerre organizzate. Tutti i libici si stanno armando. La terra libica diventerà un inferno e vi combatteremo se continuerete ad attaccarci".
E' quanto ha affermato Muammar Gheddafi in un messaggio trasmesso dalla tv di stato. "I magazzini di armi sono aperti per il popolo e abbiamo armato i cittadini – ha aggiunto – questa è una nuova guerra crociata ma l'Islam non perderà e loro perderanno".
"Siamo pronti ad una guerra gloriosa di lunga durata contro l'occidente", prosegue il raìs. "Avete visto cosa è accaduto in Somalia, gli americani nulla hanno potuto in quel paese in Afghanistan e in Iraq – ha aggiunto – Avete visto Osama Bin Laden è un uomo debole eppure ha sconfitto l'occidente, per questo anche noi li sconfiggeremo. Loro non hanno imparato dalla lezione della Somalia. Combatteremo una guerra di lunga durata e non potrete andare avanti in Libia".
"L'Italia ci ha tradito, come lo ha fatto la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti" ha quindi affermato Gheddafi nel suo discorso. "Combatteremo sulla nostra terra, palmo a palmo. La gente di Bengasi non permetterà che la bandiera americana, francese e britannica sventolerà sulla loro città.
L'attacco subito dal nostro paese non ha giustificazioni". "Non faremo passi indietro e non moriremo" avverte poi il raìs, che aggiunge: "Non lasceremo che l'occidente si appropri del petrolio libico noi armeremo il popolo libico con tutti i tipi di armi". Il messaggio di oggi, come quello trasmesso ieri sera, è solo audio.
Il colonnello non appare in video. "Anche se finiranno i nostri uomini – ha aggiunto – usciranno a combattere le nostre donne contro i cristiani".

Articlolo scritto da: Adnkronos