Home Nazionale Tokyo: Fukushima non sarà più utilizzata

Tokyo: Fukushima non sarà più utilizzata

0
Tokyo: Fukushima non sarà più utilizzata

Tokyo, 19 mar. (Adnkronos) – Riavviata l'energia elettrica ai reattori numero uno e due della centrale nucleare giapponese di Fukushima Daiichi. Lo ha reso noto la compagnia che gestisce l'impianto, la Tepco. Il ripristino dell'energia dovrebbe rendere possibile il riavvio dell'impianto di raffreddamento dei due reattori.

La centrale nucleare giapponese di Fukushima Daiichi non sarà più utilizzata, anche se nessuna decisione finale è ancora stata presa, come ha precisato il portavoce del governo, Yukio Edano.
''Considerando la situazione con obiettività, è chiaro che la centrale di Fukushima Daiichi non è in grado di tornare a funzionare'', ha dichiarato in una conferenza stampa in cui ha precisato che la decisione sulla chiusura definitiva dell'impianto non spetta solo al governo ma anche alla compagnia Tepco che lo gestisce.
Sul fronte delle vittime del terribile terremoto, arriva la notizia che la polizia giapponese ha ritrovato una donna di 80 anni e un ragazzo di 16 ancora vivi sotto cumuli di macerie a distanza di nove giorni dal sisma e dallo tsunami che hanno devastato il nordest del Paese.
I due sopravvissuti, che sono apparsi molto provati, secondo quanto riporta la tv Nhk, sono stati ritrovati a Ishinomaki, nella prefettura di Miyagi, una delle aree più colpite dal cataclisma.

Articlolo scritto da: Adnkronos