Home Cultura e Eventi Cultura ‘Giochi d’estate’: la XVI rassegna teatrale per bambini all’anfiteatro

‘Giochi d’estate’: la XVI rassegna teatrale per bambini all’anfiteatro

0

Arezzo – Organizzata dall’associazione culturale “Gli Storiellanti” con il patrocinio del Comune di Arezzo, arriva la XVI edizione di “Giochi d’estate”, la rassegna teatrale per bambini che si svolgerà all’anfiteatro romano venerdì 29 e sabato 30 luglio.
“C’è sempre poco tempo per stare con i piccoli – sostiene l’assessore Lucia De Robertis. Questa rassegna, che prosegue negli anni grazie alla tenacia e all’impegno di Marcella Bettini, mette al centro il diritto che hanno i bambini di giocare e propone un’attività educativa dove genitori e figli giocano insieme”.
“Una condivisione di emozioni – conferma Marcella Bettini – che rende grandi e piccoli uguali e dove genitori e figli stanno insieme in una sorta di interscambio di ruoli. Chi segue la rassegna da anni ci dice che trova sempre qualcosa di diverso con la presenza di compagnie e proposte particolari”.
L’ inaugurazione sarà alle 17,30 di venerdì 29 luglio con i saluti e le improvvisazioni dell’amico Moreno. Poi narrazione e chitarra con tre favole di Marcella e Federico e a seguire laboratorio di manipolazione creativa con Miri dell’associazione Gattapelata. Alle 21,30 “El cubo libre”, teatro musicale mimo e teatro d’oggetti della compagnia italo-argentina Dromosofista.
Sabato 30 luglio, alle 18, “Dallo zucchero filato”, spettacolo di teatro di figura, d’attore e narrazione da parte del Teatro del topo birbante. Alle 21,30 va in scena “Pinocchio”, spettacolo di attore, burattini, pupazzi, figure e ombre della Compagnia Glug.