Home Cultura e Eventi Cultura Giostra: le nomine per le edizioni 2011

Giostra: le nomine per le edizioni 2011

0

Arezzo – Sarà Dario Bonini il Maestro di campo nelle prossime edizione della Giostra del Saracino in programma per il 2011. Nominati come vice Ferdinando Lisandrelli e Stefano Rovetini.
La Magistratura ha indicato anche Gianfranco Chiericoni araldo e Francesco Chiericoni suo vice. Confermato Mauro Viroli come cancelliere oltre a Simone Rogialli e Andrea Sisti come famigli del Buratto. Ad assistere il Re delle Indie come supplente sarà invece Mario Meoni mentre la carica di sergente dei fanti del Comune sarà ricoperta da Daniele Baldi.
Nell’augurare un buon lavoro ai nominati, il ringraziamento della Magistratura è rivolto a Enzo Gori che per anni ha ricoperto la carica della massima autorità in campo. “Abbiamo preso atto – si legge in una nota della Magistratura – della indisponibilità per motivi personali da parte di Enzo Gori a poter ricoprire incarichi di competenza della Magistratura. Sentiamo il dovere di ringraziare pubblicamente Gori per l’impegno, la disponibilità e la passione con cui ha svolto per molti anni l’importante e delicato incarico di Maestro di Campo”.
“Enzo Gori – prosegue la Magistratura – ha interpretato il ruolo affidatogli con spirito cavalleresco, rettitudine ed imparzialità, applicando con logica e intelligenza le norme che costituiscono il regolamento della Giostra ripagando costantemente la fiducia di questo organismo a cui compete a nomina della più ampia autorità in campo”.
La Magistratura ha anche deliberato di comunicare al Maestro di Campo i nominativi dei coadiutori indicati nelle persone di Guido Abbate, Alfonso Borgogni, Andrea Borgogni, Roberto Corsetti, Patrizio Lucioli, Marco Magnani, Massimiliano Malatesti, Marco Salvatori e Andrea Sandroni.
Per la nomina dei componenti della giuria la Magistratura invece ha disposto di differire la decisione ad una prossima riunione dell’organo.