Home Cultura e Eventi Cultura ‘Gradi di Separazione’ un libro di Giuseppe Frittaion

‘Gradi di Separazione’ un libro di Giuseppe Frittaion

0

Arezzo – Le devastanti conseguenze dell'uso di droghe, i problemi legati all'omosessualità contrapposti all'omofobia più radicale, il forte divario comportamentale esistente tra diverse generazioni, l'amore estremo delle madri sono i temi forti di questo romanzo. In un vortice di sorprendenti e commoventi concatenazioni, i personaggi – tra gioie e dolori, aspettative deluse e sogni realizzati – coinvolgono il lettore quasi come persone già note, familiari. Le vite di Max, Franco, Emma, Teresa, Ludovico s'intrecciano alla nostra, in un curioso processo di identificazioni incrociate.

Giuseppe Frittaion
Di origini friulane, riassume in sé molte delle specificità della sua gente: tenacia, riservatezza e nessun desiderio di apparire. Cresciuto in un contesto borghese e cittadino, ha intraprese studi e professione a indirizzo tecnico, il che ha frenato a lungo la sua voglia di scrivere. Nel pieno della maturità ha trovato però gli stimoli giusti per una raccolta di poesie – Dissertare poetando – e per questo suo primo romanzo.

IL CARNEVALE DI CHIMERA giovedì 3 marzo – ore 22;00 presso Brancaleone Night
Via Oberdan 61 – ( 100 m da Piazza Sant'Agostino )

Special Guest Pretty Show di Leandro Zenaghi
Baby&John – The Arezzo Sisters – DJ Mek
Cena e spettacolo dalle ore 19;30
Contributo Associativo 25 euro con tessera Arci o Arcigay – 30 euro senza tessera ( nella cena è compreso l'ingresso alla festa )
DJ set e spettacoli dalle ore 22;00
Contributo Associativo di 10 euro con tessera Arci o Arcigay – 15 euro senza tessera