Home Sport Grande attesa per la 19esima edizione della Casentino Bike

Grande attesa per la 19esima edizione della Casentino Bike

0

Arezzo – Grande attesa per la granfondo Casentino Bike una delle manifestazioni veterane e di riferimento nazionale per i biker e per tutti gli appassionati della mountain bike.
La manifestazione che è nata nel 1992 con un tracciato durissimo, con un percorso che raggiungeva i 95 km con un dislivello superiore ai 2000 mt, nel corso degli anni ha lasciato la sua caratteristica di gara estrema, trasformandosi in gran fondo e raggiungendo i primi posti nel panorama nazionale della mountain bike.

Considerando il progressivo aumento degli iscritti e l’attenzione da parte delle riviste del settore attualmente la Casentino Bike è considerata l’appuntamento primario nel contesto della splendida vallata il Casentino da cui prende il nome.
Ed è grazie agli sponsor, agli enti locali oltre all’indubbio impegno della associazione MTB Casentino che ha permesso alla manifestazione di raggiungere gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione.

Con l’edizione 2011 oltre alla conferma degli sponsor storici che da anni sostengono la manifestazione è importante sottolineare la rafforzata sensibilità espressa dagli sponsor locali, ed in particolare della CEG ELETTRONICA azienda relativamente giovane (nata nel 1995) ma diventata una realtà mondiale nel settore dell’elettricità ed ARUBA uno dei principali internet service provider italiani, due realtà lavorative della vallata attente anche alla valorizzazione del territorio.
Confermata la sede logistica della manifestazione presso i Centri Commerciali “Il Casentino” e “Il Palazzetto”, il percorso è variato dai 52 km dell’edizione del 2010 fino ad arrivare ai 58 km con un dislivello di 1600 mt per la prossima edizione del 5 giugno.
Gli organizzatori comunicano che sono oltre le aspettative il numero dei prescritti che alla data attuale superano le 400 unità, e verrà comunque garantita la prima griglia (subito dietro a quella della FCI), ai primi tre in classifica di ciascuna categoria individuale di “Coppa Toscana MTB 2011” e ai titolari delle maglie verdi da leader ed ai primi 5 di ogni singola categoria del circuito Ima Scapin di cui la manifestazione è facente parte.
Per le iscrizioni è già attiva la segreteria, il modulo di iscrizione e tutte le info tecniche scaricabili dal sito www.mtbcasentino.it.