Home Attualità Yemen, tv: agenti sparano sui dimostranti

Yemen, tv: agenti sparano sui dimostranti

0

Sana'a, 18 mar. (Adnkronos/Aki) – E' salito a 32 morti e 200 feriti il bilancio delle vittime tra gli oppositori yemeniti degli scontri avvenuti oggi in piazza del Cambiamento a Sana'a. Secondo l'inviato della tv araba 'al-Jazeera', "è avvenuta una vera e proprio strage con agenti di polizia che hanno aperto il fuoco sui manifestanti e le bande di sostenitori del regime che hanno attaccato gli oppositori a colpi di coltello e bastoni".
Il giornalista arabo sostiene di aver visto "cose incredibili, persone che avevano ferite da taglio molto profonde sulla testa e sulle gambe per le quali i medici dell'ospedale da campo presente nella piazza nulla potevano" fare. La tv qatariota ha mostrato le immagini di numerose persone riverse in terra e ricoperte dal sangue.
Sono centinaia di migliaia i manifestanti che affollano oggi la piazza antistante l'università di Sana'a per chiedere le dimissioni del presidente Ali Abdullah Saleh. Analoghe manifestazioni si stanno svolgendo a Taiz e in altre città del paese. Da settimane vanno avanti queste proteste nel paese arabo e si registrano scontri tra sostenitori e oppositori del presidente.

Articlolo scritto da: Adnkronos