Home Attualità Economia Gratis un anno di PEC agli imprenditori

Gratis un anno di PEC agli imprenditori

0

Arezzo – Offerta di una casella PEC Legalmail a tutti gli associati grazie all'accordo CNA – InfoCert, il primo ente certificatore in Italia con 4 milioni di certificati di firma digitale, più di 400.000 caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre 200 milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva.
Agli associati CNA che sottoscriveranno entro fine 2011 un contratto (la cui durata è di 24 mesi), sarà attivata la casella PEC Legalmail al canone di soli 12 mesi, cioè beneficeranno di un canone gratuito per il primo anno d'attivazione. Alla scadenza potranno rinnovare il contratto alle condizioni vantaggiose stabilite da CNA Arezzo.
L'offerta comprende: una casella da 1 GB di spazio, 1 GB di Archivio di Sicurezza per il salvataggio automatico dei messaggi e delle ricevute, la notifica SMS della presenza di nuovi messaggi, antivirus e antispamming ad alte prestazioni, possibilità di inviare un messaggio contemporaneamente a 500 destinatari, assistenza di un call center dedicato.
La casella Legalmail, conforme alla normativa vigente, consente di inviare messaggi con ricevute di accettazione e consegna che forniscono la certificazione, avente valore legale, del momento di spedizione e recapito. Contestualmente Legalmail certifica il contenuto inviato poiché la ricevuta di consegna contiene l'intero messaggio trasmesso. Il registro della corrispondenza viene conservato per 30 mesi.
“Da sempre CNA è impegnata nello sviluppo del comparto artigianale e delle PMI, soprattutto attraverso la promozione di servizi innovativi e strumenti tecnologici qualificati che consentono ai propri associati di stare al passo con i tempi e di vincere le sfide del mercato – spiega Giuseppe Ginepri, Direttore Generale CNA Arezzo – In questo senso l'accordo con InfoCert contribuisce a diffondere l’uso della PEC presso le piccole e medie imprese, assicurando ai nostri associati il massimo livello di garanzia in termini di competenze, esperienza e affidabilità del prodotto offerto. Questo risultato assume un significato ancora più rilevante se si considera che entro la fine di novembre tutte le società avranno l'obbligo di dotarsi di PEC: in questo senso CNA ha anticipato i tempi offrendo alle imprese un'opportunità legata alla normativa vigente e particolarmente valida sul fronte dei costi e della qualità del servizio”.