Home Sport Hockey serie A1: Lions Arezzo – Polet Trieste

Hockey serie A1: Lions Arezzo – Polet Trieste

0

Arezzo – Ultimo turno casalingo per l'Hockey Club Arezzo prima dei play off. La formazione giallonera affronta domenica 13 marzo alle 16 al Palacaselle il Polet Trieste, squadra matematicamente già retrocessa in serie A2 con tre tuirni di anticipo rispetto alla fine della regular season. Per quanto riguarda gli aretini, dopo questo turno, ci sarà quello di riposo e poi il match decisivo in quel di Ferrara per stabilire quale delle due formazioni avrà la possibilità di qualificarsi come quarta. Un piazzamento importante non solo per il vantaggio di giocare l'eventuale bella (la quarta gioca con la quinta) in casa ma perchè consente di ottenere l'ultimo posto utile per andare in Europa.
Questo turno sarà quindi molto importante perchè gli estensi andranno a far visita ai lanciatissimi Ghosts Padova mentre, per l'appunto, i gialloneri affronteranno l'ultima in classifica.
E' bene però non fare proclami anticipati di vittoria , perchè nell'hockey non c'è nulla di scontato e ogni partita fa storia a se. Dalla parte degli alabardati c'è il fatto di non avere più niente da chiedere alla classifica e quindi poter giocare senza alcun tatticismo e timore . Un avversario quindi da prendere con le molle senza pensare di avere già vinto a causa del divario esistente tra le due compagini. All'andata i Lions vinsero per 6 a 0 dimostrando autorevolezza e grande capacità di gestione dell'i ncontro. Un dato che non deve far passare questa cokme una sfida a senso unico perchè servirà molta concentrazione sin dalle prime battute di gioco per evitare sorprese.
In questa occasione, il coach Luca Mafucci dovrà fare a meno di Pace e Rok Nahtigal, assenti per impegni personali ed è anche in forse la presenza di Di Fabio che nel corso della settimana ha lamentato un infortunio al dito che potrebbe precluderne la presenza in campo.
La squadra schierata sarà comunque competitiva ed in grado di poter disputare un incontro all'altezza della situazione.
In porta giocherà Penko , tornato ad essere un portiere di standard europeo come ai tempi in cui militava nell'onnivoro Asiago stellare. Con lui, quale rilievo, l'affidabile serena Boschi che in questa fase finale della stagione cerca di convincere i tecnici federali per una convocazione nella nazionale femminile ai prossimi mondiali. La difesa , orfana di Rok Nahtigal, sarà composta da Hribersek, Putignano, Andrea Montanari e Gori. Tutti elementi di affidabilità massima ed in grado di garantire la giusta copertura a Penko. In attacco giostreranno il lanciatissimo Stefan Nahtigal, Stevanoni , Di Fabio (in forse), Luca Montanari e Vanetti.
Ed a proposito di attacco, in questa circosatanza dovrà cavarsela da solo senza contare sul consueto apporto realizzativo fornito da Rok Nahtigal che nonostante il ruolo difensivo, è una bocca di fuoco di tutto rispetto. La rosa a disposizione è comuqnue bene equilibrata e può offrire le giuste garanzie per puntare ad un successo che , sulla carta, non dovrebbe sfuggire.

LE PARTITE IN PROGRAMMA IN A1:
Edera Trieste – Asiago Vipers
Ghosts Padova – Ferrara
Sportleale Monleale – Cittadella
LIONS AREZZO – Polet Trieste
CLASSIFICA SERIE A1: Edera Trieste 46; Ghosts Padova 40; Milano Quanta 37; Ferrara 32; LIONS AREZZO 30; Pirati Civitavecchia 28; Diavoli Vicenza 20; Asiago Vipers 16; Cittadella 14; Sportleale Monleale 11; Polet Trieste 3

SERIE B: I leoncelli ospitano i Pirati Civitavecchia in una gara in cui è in palio il secondo posto in classifica alle spalle della Molinese che ha già da tempo ottenuto il primato del girone. Un match che si preannuncia intenso e molto equilibrato tra due formazioni che amano dare spettacolo.
La partita si gioca sempre domenica alle 14 al Palacaselle.