Home Sport I Lions Hockey Club Arezzo tornano protagonisti

I Lions Hockey Club Arezzo tornano protagonisti

0

Dieci anni consecutivi: un traguardo importante per una società nata nel 1993. Si tratta dei Lions Arezzo e il decennale riguarda la loro partecipazione al campionato nazionale di serie A1 di hockey in line, pattino con 4 ruote in linea.
“Siamo la società che da più tempo milita in questo campionato – ha sottolineato il presidente Gabriele Malvestiti – e sabato cominciamo la nuova avventura. Abbiamo dovuto fare scelte dolorose, restando solo con le formazioni di serie A1, under 15 e under 13, rinunciando alla B, alla under 20 e alla under 23. Abbiamo reputato di mantenere l'A1 perché la città di Arezzo merita una squadra in questa categoria. Sulla carta siamo un po' più deboli degli anni scorsi quando l'obiettivo minimo era la fase finale per la conquista dello scudetto. Puntiamo alla salvezza, con un profilo basso ma se verranno risultati migliori saranno ben accetti. Terrei poi a sottolineare che i ragazzi giocano a titolo gratuito. Infine, continuiamo a perseguire il nostro obiettivo 'storico', la dotazione di un impianto. Per questo chiediamo anche una mano dal Comune”.
“Tutto lo sport aretino va riprogrammato – ha ricordato l'assessore allo sport Marco Donati – a partire dalle aree urbanistiche dove collocare gli impianti. In questo quadro teniamo presenti le esigenze dello hockey che, peraltro, ha sempre superato di slancio ogni genere di difficoltà, strutturali e sportive diventando un vanto della città. Ci sembrava giusto dunque fare nella sede prestigiosa del Consiglio Comunale gli auguri alla squadra, quest'anno tutta aretina, un motivo in più di orgoglio e soddisfazione. Tra i titolari, ho scoperto che c'è il portiere della nazionale femminile, che gioca con gli uomini, Serena Boschi, e il più giovane atleta di tutto il campionato di A1, Massimiliano Cuseri molto bravo sia in pista che con i tasti del pianoforte visto che è già un affermato concertista”.
Esordio: Lions Arezzo – Asiago alle 21 di sabato 8 ottobre al palazzetto dello sport in zona Le Caselle. Ingresso gratuito.