Home Cultura e Eventi Cultura I Menecmi alla Terza arrivano ad Arezzo e conquistano tutti

I Menecmi alla Terza arrivano ad Arezzo e conquistano tutti

0
I Menecmi alla Terza arrivano ad Arezzo e conquistano tutti

Arezzo – I Menecmi alla Terza, la produzione di Officine della Cultura e NoidelleScarpeDiverse dopo lo straordinario successo della prima esibizione al teatro Verdi di Monte San Savino sabato 19 febbraio, arriva ad Arezzo per una tre giorni che prevede ben sette repliche.
Un risultato che evidenzia ancora una volta l’alta qualità del lavoro svolto dalla produzione Officine della Cultura, in questo caso in collaborazione con il gruppo Noidellescarpediverse.
Una produzione corale che, partendo dall’adattamento di Samuele Boncompagni vede in scena da protagonisti lo stesso Samuele Boncompagni, William Catania e Riccardo Valeriani, le musiche dal vivo eseguite da Massimiliano Dragoni (Salterio, percussioni e flauti) e Massimo Ferri (chitarra, bouzouki e oud) la regia di Samuele Boncompagni con la collaborazione di Andrea Biagiotti, un pool di professionisti aretini che ha trasformato ed attualizzato uno dei testi fondamentali di Plauto, quei Menecmi che originariamente prevedeva ben undici attori e che oggi i tre bravi protagonisti rendono ancora più spumeggiante e divertente.
Lo spettacolo sarà in scena al Pietro Aretino nelle mattine di martedì 1 mercoledì 2 e giovedì 3 marzo in doppia replica alle 9.30 e alle 11.30, mattine riservate agli studenti.
L'iniziativa, promossa da Officine della Cultura e Rete Teatrale Aretina con il sostegno del Comune di Arezzo, ha visto una adesione molto ampia che ha superato quota 600 studenti, una risposta straordinaria a dimostrazione che il teatro è vivo e che, quando la proposta è di qualità e viene gestita con serietà, i giovani partecipano.
Forte di questi risultati, la produzione ha deciso di dare una ulteriore opportunità alla città, mettendo in programma anche una replica de “I Menecmi alla Terza” per una replica serale mercoledì 2 marzo alle ore 21,15 sempre al Teatro Pietro Aretino di Arezzo.
Una sfida, non una scommessa, che il pubblico aretino sembra accettare con entusiasmo…vi aspettiamo.