Home Sport I piloti del Proteam per la stagione 2011. Ecco Bennani, Villa e Fabia

I piloti del Proteam per la stagione 2011. Ecco Bennani, Villa e Fabia

0

Arezzo – È arrivato il giorno dell’ufficialità. Il Proteam, attuale detentore del titolo mondiale del World Touring Car, ha annunciato i nomi dei tre piloti che siederanno al volante delle BMW bianco-blu-azzurre di Valmiro Presenzini Mattoli. Si tratta di Mehdi Bennani, pilota marocchino classe ’83, che nonostante la giovane età vanta un ottimo curriculum nelle competizioni touring.
Assieme al pilota nord africano è stato confermato il ravennate Fabio Fabiani, il quale nelle ultime due stagioni ha preso parte ad alcuni appuntamenti del WTCC.
Nelle ultime ore è poi arrivata la conferma dell’ingaggio di un terzo pilota, un astro nascente nel mondo dei motori, vale a dire l’asturiano Javier Villa Garcìa. Il 23enne spagnolo ha già ottenuto ottimi successi nella GP2 dove ha lottato al fianco di driver come il britannico Hamilton.
“Sono davvero soddisfatto – ha confessatoValmiro Presenzini, manager della scuderia aretina. Bennani è un pilota affidabile e sicuramente capace per puntare al titolo mondiale. D’altronde siamo i campioni uscenti e il nostro desiderio è quello di riconfermarci al vertice. Su Villa posso garantirvi che si tratta di un giovane davvero in gamba, mentre Fabiani rappresenta una sicurezza avendo già avuto modo di gareggiare nel WTCC”.
Insomma la stagione si anima con il Proteam desideroso di mantenere il trofeo Yokohama Independents’.