Home Attualità I segreti dell’energia delle piante in una conferenza

I segreti dell’energia delle piante in una conferenza

0

Arezzo – Da sempre gli uomini hanno studiato l’importanza delle piante e delle erbe per la cura e il benessere del proprio organismo. Scienza antica quella della fitoterapia, termine che viene dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura), utilizzata dai sapienti e dai medici fin dall’antichità, che non può però prescindere da una conoscenza approfondita dei principi attivi delle piante che usa. Sì perché ogni pianta ha una propria energia vitale che può essere conosciuta ed utilizzata anche dall’uomo moderno.
Per saperne di più su questo interessante argomento ad Arezzo, l’Associazione Archeosofica, I^ sezione di Arezzo, che da anni si occupa del benessere psico-fisico dell’individuo, organizza Sabato 19 marzo, alle ore 16,30, presso la propria sede in via Teofilo Torri 40, ad Arezzo, una conferenza di approfondimento, con ingresso libero, curata da Luigi Cavalli, dal titolo appunto “L’energia delle piante”.
Saranno effettuati al termine della conferenza alcuni semplici esperimenti effettuati seguendo le indicazioni della camera Kirlian, apparecchio che prende il nome dai suoi inventori i coniugi russi Kirlian che per primi effettuarono una serie di esperimenti per fotografare l’energia sprigionata da esseri viventi. Ma non solo le piante, anche gli uomini e le donne hanno in sé questa aura energetica che le caratterizza e che compenetra il corpo fisico: argomento quindi particolarmente interessante, questo dell’energia da studiare ed utilizzare con l’ausilio di una strumentazione elettronica appositamente realizzata. L’incontro fa parte delle iniziative collaterali al Corso di erboristeria in svolgimento ogni venerdì sera al centro di Aggregazione Sociale di Agazzi.