Home Sport La maratona del Consiglio Comunale per il Regolamento Urbanistico

La maratona del Consiglio Comunale per il Regolamento Urbanistico

0
La maratona del Consiglio Comunale per il Regolamento Urbanistico

Arezzo – Lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23. Si replica poi lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 marzo. Sono questi i giorni che verranno dedicati all’esame delle osservazioni e all’approvazione del Regolamento Urbanistico.
Ma saranno giorni in cui i consiglieri comunali saranno impegnati nella discussione e approvazione di altre pratiche importanti come il piano complesso di intervento sulla Lebole, la cosiddetta “Cittadella degli affari” (adozione), l’approvazione dei criteri generali per l’attuazione del nuovo decentramento partecipato (con il prossimo mandato amministrativo spariranno come noto le circoscrizioni), l’atto di indirizzo sull’aeroporto di Molin Bianco, una proposta di delibera di iniziativa popolare preceduta da un’ampia raccolta di firme per il mantenimento della previsione di parco urbano per l’area in questione. Tutte queste pratiche precederanno peraltro il regolamento urbanistico stesso.
Marco Paolucci relazionerà invece sull’atto di indirizzo per il sostegno alle energie rinnovabili e sul regolamento per l’assegnazione dei contributi derivanti dagli oneri concessori di urbanizzazione secondaria agli edifici di culto e altri edifici per servizi religiosi.