Home Attualità Economia Ici: scadenza il 16 dicembre

Ici: scadenza il 16 dicembre

0
Ici: scadenza il 16 dicembre

Venerdì 16 dicembre scade il termine per il pagamento della seconda rata a saldo dell’Imposta comunale sugli immobili per l’anno 2011. L’importo da versare è pari all’imposta dovuta per l’intero anno 2011, detratto l’acconto versato a giugno. Per l’anno in corso restano confermate le aliquote e le detrazioni già deliberate nel 2008 dal Consiglio Comunale a partire da quella ordinaria del 6,7 per mille.
Sono altresì previste, a seconda delle unità immobiliari, altre aliquote che vanno dall’1 per mille per gli immobili concessi in locazione all’amministrazione comunale da destinare all’emergenza abitativa al 9 per mille per gli immobili a uso abitativo non locati per i quali non risultino essere stati registrati contratti di locazione da almeno due anni.
Resta altresì la detrazione per l’abitazione principale pari a 135 euro. Maggiori chiarimenti in merito all’applicazione delle aliquote e delle detrazioni sono disponibili sul sito del Comune di Arezzo dove c’è anche un modello di calcolo dell’imposta a uso dei contribuenti nella sezione “Pagare le tasse”.
Pagamento tramite apposito bollettino di C/C postale n. 6943141 intestato a COMUNE DI AREZZO – ICI ORDINARIA – SERV. TESORERIA oppure tramite il modello F24, utilizzando i seguenti Codici tributo: 3901 per abitazione principale, 3903 per aree fabbricabili, 3904 per altri fabbricati.