Home Sport Il 2 giugno la tradizionale ‘Pedalata biancoverde’

Il 2 giugno la tradizionale ‘Pedalata biancoverde’

0
Il 2 giugno la tradizionale ‘Pedalata biancoverde’
Bici Pedalata

Arezzo – Il Quartiere di Porta Sant’Andrea ha scelto la Festa della Repubblica il 2 giugno, giovedì prossimo, come data per la tradizionale “Pedalata biancoverde”, una passeggiata su due ruote, non competitiva, per le strade e le frazioni del Quartiere, organizzata dal Comitato Giovanile di Porta Sant’Andrea e dall’associazione “Il Bando” e giunta ormai alla ventitreesima edizione.
“In occasione del 150° dell’Unità d’Italia ci sembrava bello organizzare una festa per le famiglie del Quartiere, – affermano gli organizzatori – infatti, da oltre vent’anni la Pedalata è questo: una festa delle famiglie, che passano una mattinata assieme all’aria aperta”.
La pedalata scorrerà, a velocità adatta anche ai più piccoli, tra le vie della periferia e toccherà anche le frazioni di Gaville, Santa Firmina, Bagnoro, la Pace e Staggiano.
Il ritrovo è in Piazza San Giusto alle ore 9.00 ed il programma prevede anche una ricca colazione alle scuderie del Quartiere a Staggiano, dove i bambini potranno vedere da vicino i co-protagonisti della Giostra: i cavalli dei giostratori nel loro ambiente naturale.
La partecipazione è gratuita e saranno sorteggiati dei premi all’arrivo previsto per le ore 11.00 sempre in Piazza San Giusto. Al più fortunato toccherà una Mountain Bike nuova fiammante.