Home Sport Il giorno della Verità è arrivato e la U.P. Policiano ce l’ha fatta

Il giorno della Verità è arrivato e la U.P. Policiano ce l’ha fatta

0

Arezzo – Un super Giuseppe Cardelli ha portato la squadra insieme a Filippo Occhiolini , Alessandro Annetti ,Fabio Guidelli e Giacomo Valentini ad un grande risultato mai ottenuto da una società aretina, 2° posto nel Cross Lungo Maschile che da diritto di accedere ai prossimi Campionati Italiani di Società di Cross il 27 Febbraio a S.Giorgio sul Legnano- Milano.
Giornata uggiosa da un punto di vista meteo, ma non per i colori della U.P.Policiano che ha raggiunto uno splendido risultato nel Cross Lungo maschile km 10 , 2° posto che conferma quello della settimana scorsa .

Cross Lungo
partenza data verso le 11,00 ritardata di circa 20' che ha provocato qualche disappunto da parte degli atleti già pronti per partire , subito ritmo forte con i colori della Polisportiva Policiano nelle prime posizioni consapevoli di avere una grande responsabilità
Il percorso particolarmente impegnativo (ripide discese e scivolose con costanti salite) mettevano a dura prova gli atleti. intorno al 3 km prende il largo Copia già protagonista la scorsa settimana , alle sue spalle un gruppetto comprendente anche gli atleti aretini Cardelli,Occhiolini e Annetti che mantengono posizioni interessanti per la classifica.
Un super Cardelli dimostra di trovarsi a suo agio su questo percorso, mentre Occhiolini teme la discesa ripida e scivolosa, costante ci sembra l'azione di Annetti , mentre Guidelli rientrato dopo l'influenza della settimana scorsa riesce a contenere insieme a Valentini.
Nell'ultimo dei 5 giri previsti Copia si invola al traguardo finale mentre Cardelli sostenuto da un incitamento oramai senza voce di Fabio Sinatti riesce a battere in volata Mei (che aveva ugualmente battuto nello stesso modo a Lucca) giungendo 6°, Occhiolini a sua volta recupera varie posizioni e arriva 8° mentre Annetti migliora la posizione della scorsa settimana con il 12° posto, un po' dietro Guidelli e Valentini.
Al traguardo , stremati dalla fatica ma consapevoli di aver ottenuto un grande risultato sono tutti soddisfatti e sorridenti.
grazie e bravi ragazzi.