Home Cultura e Eventi Cultura ‘Il SIlenzio dell’Uovo’ un libro del toscano Renzo Butazzi

‘Il SIlenzio dell’Uovo’ un libro del toscano Renzo Butazzi

0
‘Il SIlenzio dell’Uovo’ un libro del toscano Renzo Butazzi

Arezzo – Domenica 20 marzo alle ore 18, presso la libreria Libreria Edison di Piazza Risorgimento 31 ad Arezzo, l'autore toscano Renzo Butazzi presenta "Il Silenzio dell'Uovo", edito da Sagoma Editore.

Chi diavolo erano Torquato e Titina Gazzilloro? Perché la loro poetica intimista e visionaria è stata bandita dalla cultura italiana lasciando un vuoto incolmabile nella letteratura del Novecento? Renzo Butazzi, autore senese già collaboratore di storiche testate come Cuore e Comix, si occupa di fare luce su questo mistero ne "Il Silenzio dell'Uovo", una stralunata avventura letteraria che coniuga l'umorismo toscano più raffinato con quello surreale alla Woody Allen.

"Il Silenzio dell'Uovo" è un libro dalle tinte seppia, assolutamente sopra le righe e in grado di coniugare uno spiazzante umorismo tutto toscano, a una graffiante satira e a una scrittura spassosa e raffinata al tempo stesso, che attinge agli esempi più classici della moderna letteratura comica italiana ricordando nei toni autori come Stefano Benni.

L'appuntamento è per domenica 20 marzo 2011, ore 18.00, presso la Libreria Edison di Piazza Risorgimento 31 ad Arezzo.