Home Politica Il vicepresidente Mirella Ricci sabato incontra i Levanesi

Il vicepresidente Mirella Ricci sabato incontra i Levanesi

0
Il vicepresidente Mirella Ricci sabato incontra i Levanesi

Levane – Sabato 26 marzo alle ore 18,15 inizia la visita ufficiale del vicepresidente della provincia di Arezzo, Mirella Ricci, alla parrocchia di san Martino a Levane. L’incontro si svolgerà nei capienti locali del nuovissimo oratorio e sarà rivolto soprattutto alle famiglie levanesi alle quali l’assessore porterà la sua testimonianza di credente al servizio della vita politica nel nostro territorio, in particolare in quel settore della politica che si occupa del sociale e quindi anche di famiglia. Dopo l’incontro, alle 20 la cena fatta condividendo le pietanze fatte in casa dai Levanesi.Durnte l’incontro i bambini saranno seguiti dagli animatori.

La parrocchia levanese è molto impegnata nel sociale. Sostiene infatti le missioni brasiliane di padre Sergio. Partirono insieme, giovani preti, nel lontano 1972 dalla Orciolaia alla periferia di Arezzo, dove nel 1967 avevano fondato il primo Carnevale cittadino. Destinazione: Brasile. Obiettivo: costruire un mondo migliore. Poi don Angelo Sabatini è tornato da Goiania, duecento chilometri da Brasilia, nel 1977, mentre padre Sergio Bernardoni è rimasto in America del Sud e ha messo radici importanti. La parrocchia di San Martino a Levane, di cui don Angelo è titolare, sostiene la missione di padre Sergio che nelle scorse settimane era in Italia per cercare benefattori che sostenessero il suo progetto dell’Università aperta nel Cerrado.

Fra le iniziative di volontariato più apprezzate dalla gente, il Gioco dei Rioni. Di ritorno dal Brasile come missionario nel 1977, don Angelo diede subito il via ai Giochi. Non era nuovo ad imprese del genere. Aveva già fondato nella parrocchia dell’Orciolaia, alla periferia di Arezzo, anche le «Olimpiadi aretine» che coinvolgevano tutti i ragazzi delle parrocchie. Esperienza che non è stata ripetuta alla sua partenza per Levane e che prefigurava l’attuale gioco dei rioni levanesi.
Mirella Ricci ,assessore al personale, servizi sociali e sanitari, multiculturalità e sicurezza, è medico condotto e geriatra, è nata a Poppi il 21/05/1962. È sposata. Dal 1998 è stata Vice Sindaco di Capolona con delega ai servizi sociali e Vicepresidente della Zona sociosanitaria aretina. Nel precedente mandato è stata Assessore alle Politiche Sociali, Sanitarie e Multiculturalità e dal 21/01/2006, Vicepresidente della Provincia di Arezzo.