Home Attualità Economia In arrivo a Sansepolcro il 15 e 16 settembre “Estra in Tour”

In arrivo a Sansepolcro il 15 e 16 settembre “Estra in Tour”

0

Sansepolcro – Prosegue a Sansepolcro all'arco di Porta Fiorentina giovedì 15 e venerdì 16 settembre (dalle 10 alle 18) il lungo viaggio di "Estra in tour" attraverso 50 località distribuite in Toscana, Abruzzo, Molise, Marche e Umbria. Una nuova iniziativa di Estra, la società a capitale interamente pubblico attiva da più di trent'anni nel settore dei servizi di pubblica utilità.

Per essere ancora più vicina ai clienti l'azienda ha scelto la piazza, spazio simbolo dell'Italia e di ogni città e paese, ma anche area aperta di ritrovo. Ed è nelle tante piazze delle regioni centrali adriatiche che "Estra in tour" arriverà con tanto di furgone personalizzato, stand, iPad, gadget, giochi, materiale informativo ed esperti al seguito. Per tutta la durata della campagna itinerante che andrà avanti fino a ottobre 2011, sarà distribuito un giornale/manifesto del tour (EstraNotizie), dove, tra l'altro, vengono riportate le principali regole per ridurre i consumi di gas ed energia elettrica.

Un concetto quello del "risparmio energetico e del consumo consapevole dell'energia" che è da sempre obiettivo primario per Estra.

Il "Tour" prevede in alcune piazze anche brevi lezioni (flash lesson) su come risparmiare energia con semplici gesti quotidiani dal corretto uso degli elettrodomestici, al controllo periodico degli infissi. Le flash lesson sono infatti momenti di divulgazione e di esperienza sul tema dell'energia e del suo uso consapevole: 15 minuti di consigli e informazioni utili.

L'attenzione dei cittadini nei confronti dei consumi domestici si potrà anche misurare utilizzando i due iPad a disposizione nello stand: è stato infatti ideato un gioco attraverso il quale, con una serie di domande legate alle varie stanze e agli accessori di un'abitazione, ci si potrà mettere alla prova e scoprire se si è perfetti risparmiatori, o se la propria casa consuma troppa energia.

Per conoscere tutti i dettagli dell'iniziativa, le date e le piazze www.estraintour.it

Il gruppo Estra

E.S.TR.A. s.r.l., multiutility di proprietà di oltre 100 Comuni, rappresenta oggi uno dei soggetti più dinamici e competitivi di tutta la realtà industriale toscana e tra i primi dieci operatori in Italia. Attiva da più di trent'anni nel settore dei servizi di pubblica utilità è nata dall'accordo tra holding (Intesa di Siena, Consiag di Prato, Coingas di Arezzo), che hanno scelto di aggregarsi per creare un soggetto a partecipazione pubblica di grandi dimensioni che oggi conta circa 600 dipendenti, oltre 500 milioni il fatturato, oltre 450mila clienti serviti e 5.000 chilometri di rete.

Dotata di una struttura moderna e orientata verso il cliente, la holding, tramite le proprie società, fornisce servizi che vanno dalla fornitura di gas metano, Gpl e energia elettrica, alle telecomunicazioni (telefonia, fibra ottica, videosorveglianza) dalla distribuzione del gas naturale ai servizi energetici. Fortemente legata al territorio contribuisce allo sviluppo economico locale dialogando con le associazioni categoria con l'obiettivo di trovare offerte e servizi competitivi su misura per rispondere alle esigenze di ogni singola impresa. Tenendo sempre presente la tutela dell'ambiente puntando sull'efficienza energetica e il risparmio. www.estraspa.it