Home Attualità In bici da Arezzo a Firenze per combattere il diabete

In bici da Arezzo a Firenze per combattere il diabete

0
In bici da Arezzo a Firenze per combattere il diabete

Arezzo – Sabato prossimo (18 giugno) si svolgerà a Firenze la” Festa Annuale dell'Associazione Toscana Bambini e Giovani con Diabete”, organizzata dalla Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer e da ATBGD.
Una giornata-evento a cui aderiscono anche il Sindaco Renzi, il presidente della Regione Rossi e l'Assessore Scaramuccia, oltre alle Associazioni dei Diabetici, e che inizia dalla nostra città: alle ore 8.30 parte da piazza san Jacopo la carovana dei ciclisti con diabete (ciclomelliti). L’arfrivo a Firenze è previsto poco prima delle 12,00, davanti al nuovo Meyer.
Qui saranno accolti dai bambini e dalle loro famiglie per proseguire la giornata celebrativa.
I ciclomelliti aretini e quelli che arriveranno in città da varie parti della Toscana, fanno parte di “Ciclismo e Diabete”, un gruppo sorto proprio per incoraggiare, attraverso lo sport, quanti ogni giorno devono controllare il diabete.
Soprattutto per i bambini e i loro familiari rappresenta un momento molto forte di esortazione ad una vita piena e senza rinunce.
La Direzione della Asl 8, la Sezione complessa di Diabetologia e l'Associazione Diabetici Aretini hanno organizzato la partenza della “tappa Arezzo-Firenze/Meyer” con grande entusiasmo in considerazione del valore che questi eventi hanno anche sul fronte della comunicazione. Alla manifestazione ha dato adesione anche il Sindaco Giuseppe Fanfani, sempre vicino alle iniziative che coinvolgono la gestione della salute in modo responsabile.