Home Attualità Economia In Confesercenti seminari gratuiti

In Confesercenti seminari gratuiti

0

C’è tempo fino a venerdì 11 novembre per iscriversi ai tre seminari gratuiti, utili ad acquisire professionalità e ad affacciarsi nel mondo del lavoro con maggiori competenze. Confesercenti Arezzo e Toscana promozioni organizzano il ciclo di formazione gratuita nei giorni 17, 28 e 30 novembre dalle ore 9,30 alle 17,30.
“Misurazione e gestione della customer satisfaction”, “La vendita: tecniche&idee per massimizzare le entrate”, “La scelta dei prodotti e dei mercati sui quali operare: priorità e caratteristiche” sono questi i tre seminari gratuiti organizzati dall’Agenzia Formativa di Confesercenti grazie al contributo di “Toscana promozione”, il Servizio assistenza marketing turistico internazionale a cura di “Econstat” Strategie per l’Industria Turistica.
“Obiettivo del seminario ‘La customer satisfaction’ – spiega Chiara Crociani responsabile dell’agenzia formativa di Confesercenti – è quello di analizzare il tema della soddisfazione, le strategie e gli strumenti che possono essere utilizzati per la sua rilevazione con particolare attenzione allo sviluppo dell’uso dei social media e dei social network da parte dei turisti sia prima che durante e anche al termine delle proprie vacanze”.
“A questo si aggiunge – prosegue Crociani – la giornata studio sulla vendita, tecniche&idee per massimizzare le entrate. Con il seminario si intende proporre un momento di confronto per consentire agli operatori di affrontare il processo di vendita con gli strumenti più adeguati all’attuale congiuntura di mercato. La vendita delle risorse dell’attività ricettiva, è un’occupazione che richiede una buona organizzazione oltre alla preventiva valutazione di obiettivi precisi e misurabili. Programmare quindi per tempo tutte le funzioni essenziali per uno sviluppo armonico del sistema di vendita e di consolidamento del proprio mercato, richiede uno sforzo per portare ogni singolo componente dello staff a realizzare gli obiettivi aziendali, di concerto con tutti i colleghi”.
“La scelta dei prodotti e dei mercati sui quali operare invece – conclude la responsabile della formazione di Confesercenti – è il terzo seminario che si propone di in fornire gli elementi per effettuare una analisi che tenga in considerazione andamenti e comportamenti differenziali della domanda e obiettivi dell’offerta a livello micro che macro”.
Per info e iscrizioni: Ce.S.Co.T. Agenzia Formativa di Confesercenti – Via Fiorentina, 240 tel. 0575.984312