Home Attualità Juve in vetta, sconfitto il Siena 1-0

Juve in vetta, sconfitto il Siena 1-0

0

Siena, 18 set. (Adnkronos) – Dopo il bell'esordio con il Parma, la Juventus si ripete a Siena, vince 1-0 con una rete di Matri, mantiene la vetta della classifica con sei punti, ma non convince appieno, almeno per tre quarti di partita. Il Siena resta ad un punto in virtù del pari con il Catania nella seconda giornata. Un'ottima Atalanta si impone su un Palermo quasi irriconoscibile rispetto alla prima uscita contro l'Inter. La formazione di Colantuono batte sia la pioggia, caduta copiosa sullo stadio Atleti Azzurri d'Italia, che i rosanero per 1-0 grazie alla rete dell'argentino Denis al 34' del primo tempo con la complicità del portiere greco Tzorvas.
I nerazzurri guadagnano così tre punti fondamentali per la classifica che consentono di recuperare quasi per intero, dopo il pareggio con il Genoa, i 6 punti di penalizzazione con i quali ha iniziato questo campionato. I bergamaschi superano indenni anche la sospensione per pioggia di circa 20' minuti nella ripresa. L'Atalanta è ora a -2 punti in classifica, mentre il Palermo resta fermo a 3 grazie alla vittoria sull'Inter.
L'Udinese stende la Fiorentina e già vola in classifica. I friulani vincono 2-0 con i gol di Di Natale su rigore e di Isla. Sorride anche il Genoa di Malesani, che batte in rimonta la Lazio per 2-1. Prima vittoria anche per il Catania di Vincenzo Montella, che supera 1-0 il Cesena al Massimino. Vince anche il Parma, che al Tardini supera il Chievo per 2-1 allo scadere. Ko casalingo, infine, per un brutto Bologna sconfitto 2-0 dal Lecce. I risultati delle partite della terza giornata di serie A: Cagliari-Novara (giocata ieri) 2-1; Inter-Roma (giocata ieri) 0-0; Atalanta-Palermo 1-0; Bologna-Lecce 0-2; Catania-Cesena 1-0; Lazio-Genoa 1-2; Parma-Chievo 2-1; Siena-Juventus 0-1; Udinese-Fiorentina 2-0. Così la classifica (Napoli e Milan una partita in meno): Juventus, Udinese e Cagliari 6 punti; Genoa e Catania 4; Napoli, Palermo, Fiorentina, Lecce e Parma 3; Milan, Lazio, Inter, Novara, Roma, Chievo e Siena 1; Cesena e Bologna 0; Atalanta -2.

Articlolo scritto da: Adnkronos