Home Attualità Economia Key Woman per l’imprenditoria femminile

Key Woman per l’imprenditoria femminile

0

Arezzo – Anche la finanza assume toni rosa. E questo grazie a Confartigianato e Cna in collaborazione con Artigiancassa. Sono infatti stati messi a punto “pacchetti finanziari” elaborati espressamente per l’imprenditoria femminile.
In particolare, attraverso il progetto Key Woman, sono stati creati prodotti per agevolare l’avvio dell’attività, l’acquisto di macchinari impianti o attrezzature ed agevolare la gestione di particolari situazioni come la gravidanza, la maternità o la malattia. Il progetto verrà presentato lunedì 21 marzo, alle ore 17.30, presso la sala riunioni di Confartigianato in Via Tiziano ad Arezzo.
La presidente di CNA Impresa Donna Rossella Sorini e Monica Valdambrini Presidente Donne Impresa Confartigianato ricordano che “i quattro finanziamenti della linea Key Woman offrono risposte concrete alle principali difficoltà che le imprenditrici incontrano nell’attività lavorativa e le agevolano nella gestione dell'impresa. Si tratta di prodotti flessibili e trasparenti, caratterizzati da interessanti vantaggi: sospensione totale delle rate o della sola quota capitale, riduzione delle spese di gestione del finanziamento, risposte certe entro 10 giorni lavorativi dalla presa in carico della domanda, modalità di richiesta semplici e rapide”.
Il Prestito “Imprenditoria Femminile” è un finanziamento a medio/lungo termine, a tasso fisso o variabile, che valorizza ed esalta le idee imprenditoriali delle donne, la loro intraprendenza e la loro intuizione.
Il Prestito “Maternità” è il finanziamento a medio e lungo termine che agevola le donne nella conciliazione del tempo libero e degli impegni familiari con la prosecuzione dell’attività imprenditoriale dal parto fino ai sette anni del bambino.
Il Prestito “Gestione Gravidanza” è un finanziamento a breve termine, a tasso variabile, che sostiene con rapidità l’impresa durante il periodo di assenza per maternità della titolare/socia, finanziando le spese connesse alla riorganizzazione dell’azienda.
Infine il prestito “Malattia Grave” è quello che nel breve periodo supporta l’impresa durante l’assenza della titolare/socia, a causa di grave malattia propria, del coniuge o dei figli.